Fastweb

Cosa aspettarsi dalla Gamescom 2017

trucchi consigli forza motorsport 7 Videogames #forza motorsport 7 #trucchi Trucchi e consigli per giocare a Forza Motorsport 7 Ecco una guida con trucchi e consigli per adattare il proprio stile di guida al meteo dinamico e alle altre novità di Forza Motorsport 7
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Cosa aspettarsi dalla Gamescom 2017 FASTWEB S.p.A.
gamescom 2017
Videogames
Il 22 agosto aprirà i battenti la fiera videoludica più importante d'Europa. Da Nintendo a Sony, passando per Electronic Arts, ecco cosa presenteranno le software house a Colonia

La Gamescom è la fiera videoludica più importante d'Europa e il palcoscenico dove le software house presentano i videogame che usciranno nella stagione autunnale. Per molti appassionati è la prima occasione per provare i nuovi giochi di simulazione calcistica e sportiva (quest'anno PES 2018 e Fifa 2018) e per vedere tutti i titoli che presenteranno le aziende più importanti del settore (per l'edizione 2017 hanno già confermato la loro presenza Sony, Nintendo, Electronic Arts, Bethesda e Microsoft). La Gamescom 2017 inizierà il 22 agosto (il primo giorno sarà riservato alla stampa) e si concluderà il 26 agosto. Ma le software house effettueranno la presentazione dei propri videogiochi già nei giorni precedenti e potrà essere seguita online in diretta streaming.

Cosa bisogna aspettarsi dalla Gamescom 2017? La fiera videoludica tedesca arriva a poco più di due mesi dall'E3 di Los Angeles, l'evento più importante al mondo per quanto riguarda i videogiochi, e la maggior parte dei videogame in uscita in autunno o nel 2018 sono stati presentati negli Stati Uniti. A Colonia, però, sarà l'occasione per provare le prime versioni dei giochi presentati all'E3 2017 di Los Angeles: ci sarà sicuramente la possibilità di giocare con le demo di PES 2018 e Fifa 18, ma anche con il nuovo capitolo di Super Mario che uscirà in esclusiva per la Nintendo Switch. Oltre ai video di gameplay dei giochi già presentati negli scorsi mesi, il palco del Gamescom 2017 sarà utilizzato da alcune software house per togliere il velo ad alcuni titoli di cui ancora non si è sentito parlare. Ecco cosa aspettarci dalla Gamescom 2017.

Microsoft

 

 

Una delle aziende più attese alla Gamescom 2017 è sicuramente Microsoft. Le luci dei riflettori saranno puntati sulla Xbox One X, la nuova console che debutterà a novembre e che sarà molto più potente di qualsiasi altro dispositivo presente sul mercato. Dopo aver tolto il velo alla console durante l'E3 di Los Angeles, Microsoft è chiamata a mostrare altri videogiochi in esclusiva che andranno ad arricchire la lista dei videogiochi con cui si presenterà la Xbox One X sul mercato. Inoltre, alla Gamescom 2017 Microsoft mostrerà la versione (quasi) definitiva di Forza Motorsport 7, uno dei titoli di punta della stagione autunnale dell'azienda di Redmond. Con l'accoppiata Xbox One X e Forza Motorsport 7, Microsoft spera di riuscire a convincere gli appassionati ad acquistare la nuova console.

La conferenza ufficiale di Microsoft sarà il 20 agosto, ma nei giorni seguenti saranno organizzati altri eventi per presentare i videogame. Uno sarà dedicato sicuramente a Age of Empires che quest'anno compie il ventesimo anniversario e Microsoft dovrebbe mostrare l'edizione speciale sviluppata per celebrare l'occasione.

Nintendo

 

 

Per l'azienda giapponese, la Gamescom 2017 è un'altra occasione per mostrare i videogame in uscita nei prossimi mesi per la Nintendo Switch. L'azienda nipponica ha già annunciato cosa porterà a Colonia e ha dato appuntamento agli appassionati a mercoledì 23 agosto, quando presenterà in diretta streaming le novità dell'anno. Il videogame più atteso è sicuramente Super Mario Odyssey, la nuova avventura dell'idraulico italiano che uscirà durante l'autunno per la Switch. Alla fiera videoludica tedesca i gamer potranno mettere mano alla versione (quasi) definitiva del gioco. Tra gli altri giochi per la nuova console giapponese ci sarà anche Fire Emblem Warriors. La Nintendo Switch non sarà l'unica protagonista della Gamescom 2017: l'azienda giapponese ha assicurato che ci saranno delle novità anche per quanto riguarda il 3DS (Metroid: Samus Returns).

Sony

 

 

Anche Sony sarà alla Gamescom 2017 e presenterà alcune esclusive per la PlayStation 4. Occhi puntati sulla versione di Gran Turismo Sport, atteso oramai alla sua versione definitiva dopo quasi un anno di ritardo. Dovrebbe essere presente alla fiera videoludica anche Shadow of the Colossus, ma notizie certe ancora non ce ne sono. Per scoprire cosa mostrerà l'azienda giapponese, bisognerà aspettare solamente l'inizio ufficiale della fiera videoludica di Colonia.

Electronic Arts

 

 

Electronics Arts, dopo l'imponente conferenza tenuta all'E3, si dovrà ripetere anche alla Gamescom 2017. I giochi presenti alla fiera tedesca saranno più o meno gli stessi già visti negli Stati Uniti: Fifa 18, Madden NFL 18, Need for Speed Payback, Star Wars Battlefront 2 e The Sims 4. Inoltre, verrà presentato ufficialmente anche il secondo DLC di Battlefield 1: In the Name of the Tsar. La conferenza ufficiale ci sarà il 21 agosto e non è escluso che Electronic Arts mostri anche qualche novità.

Per quanto riguarda i videogame nominati in precedenza, sarà possibile provarli durante i cinque giorni della fiera.

Activision

Dopo il deludente Call of Duty: Infinite Warfare, Activision è pronta a lanciare il nuovo Call of Duty: WW2 incentrato sulla seconda guerra mondiale. Alla Gamescom 2017 saranno rivelate ulteriori informazioni sulla campagna singola e su come sarà strutturato il multiplayer online. Inoltre, Activison mostrerà anche la versione definitiva di Destiny 2, in uscita nei primi giorni di settembre.

Ubisoft

 

 

La software francese sfrutterà il palcoscenico della fiera videoludica tedesca per aggiornare i propri fan sugli ultimi sviluppi dei videogame che usciranno nel prossimo autunno e nei primi mesi del 2018. Il titolo più atteso è sicuramente Assassin's Creed: Origins, ambientato per la prima volta nell'antico Egitto. Saranno presenti alla fiera anche Far Cry 5, Mario + Rabbids: Kingdom Battle (per Nintendo Switch), For Honor e The Crew 2.

Inoltre, all'interno della fiera Ubisoft organizzerà anche dei tornei di eSports, che potranno essere seguiti direttamente all'interno dei padiglioni della Gamescom 2017.

Bethesda

Skyrim per Nintendo Switch e The Evil Within 2. Questi saranno i due videogame più attesi che Bethesda porterà alla Gamescom 2017. La software house statunitense sarà chiamata a mostrare i progressi effettuati negli ultimi mesi e alcune delle caratteristiche dei due videogiochi.

Konami

 

 

Non poteva certo mancare Konami alla Gamescom 2017. Il publisher giapponese sarà presente alla fiera videoludica con due attesissimi videogiochi: Pro Evolution Soccer 2018 e Metal Gear Survive, lo spin-off della popolare serie videoludica che sarà ambientato in un universo alternativo. Inoltre, avrà uno stand anche il celebre gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh.  

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #gamescom 2017 #gamescom #fifa18 #forza motorsport 7

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.