
Dopo alcuni mesi molto difficili, Bethesda è pronta a mostrare cosa ci dovremo aspettare da Fallout 76. L'azienda ha pubblicato una sorta di "roadmap" del 2019 che si aprirà il 12 marzo con Wild Appalachia, una serie di funzionalità, modalità e missioni per celebrare l'arrivo della primavera. Successivamente si passerà alla Fasnacht Parade del 19 marzo, una modalità sopravvivenza con un'alta posta in gioco il 26 marzo, la trama di Shear Terror (il 9 aprile) ed una missione Ever Upward il 7 maggio, che includerà distintivi di merito in stile scout ed uno zaino personalizzabile.
La strategia della software house è di offrire promesse ai fans che magari possono aver storto un po' il naso a causa dei tanti problemi che hanno afflitto il titolo nel corso del 2018.
Questa estate arriverà il nuovo aggiornamento, Nuclear Winter, che includerà la modalità omonima che mira a cambiare le "regole" della Wasteland. L'aggiornamento autunnale, Wastelanders, sarà invece il più grande e ambizioso aggiornamento mai rilasciato, con una nuova trama principale, eventi, fazioni e caratteristiche completamente rinnovate.
È presto per dire se con queste promesse Fallout 76 tornerà a far innamorare i fan, ma si tratta comunque di una mossa astuta per stuzzicare quantomeno la curiosità.
Fonte: engadget.com
NextVR, il canale che trasmette trasmissioni di sport e intrattenimento in realtà virtuale, è finalmente sbarcato su Steam. Il palinsesto del canale offre partite NBA, NHL e ICC tutte in realtà virtuale, incontri WWE, concerti e stand-up comedy. Tutto diventa molto più interattivo, rispetto alle versioni mostrate online o in TV, fornendo al pubblico un modo per guardare gli eventi da diversi punti di vista.
La versione Steam del software funziona con i dispositivi Oculus Rift, HTC Vive e Windows Mixed Reality. L'approdo su Steam darà agli utenti la possibilità di non scaricarlo dagli app store dei visori, come Viveport di HTC, risultato infetto da malware in passato, ma di utilizzare uno store sicuro su cui molti hanno già un account.
Fonte: engadget.com
Ora che Anthem è stato rilasciato ufficialmente per tutti, la domanda è ovvia: cosa succederà adesso? Ecco perché non ha sorpresto che BioWare abbia rilasciato alcuni annunci in merito al futuro dello sparatutto.
Si partirà con la nuova fase Echoes of Reality, che partirà in sordina, ma da cui bisognerà aspettarsi una serie di aggiunte sostanziose prima di aprile.
Prima della fine di febbraio vedremo tre nuovi eventi in modalità freeplay, mentre a marzo ci si aspetta nuove missioni e premi in aggiunta ad ulteriori eventi.
Sempre ad aprile vedremo l'arrivo di nuove gilde, un nuovo mastery system per lo sviluppo dei personaggi, nuove classifiche e una nuova stronghold.
Così come accaduto per Bethesda e Fallout 76, le reazioni dei fans sono state piuttosto tiepide, all'uscita del gioco. La software house se n'è accorta e per questo ha deciso di stilare un programma di uscite e di renderlo pubblico.
Fonte: engadget.com
25 febbraio 2018