Fastweb

Microsoft sta sperimentando dei controller Xbox per smartphone

Jurassic World Evolution: arriva il pacchetto DLC Videogames #jurassic world evolution #fortnite Jurassic World Evolution: arriva il pacchetto DLC Per quelli che hanno sempre voluto costruire un parco divertimenti come quello di John Hammond è in arrivo un pacchetto DLC chiamato "Il Ritorno a Jurassic Park"
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Microsoft sta sperimentando dei controller Xbox per smartphone FASTWEB S.p.A.
Controller di Xbox per smartphone
Videogames
Microsoft sta sperimentando una serie di sistemi in grado di rendere i joypad molto più flessibili e meno ingombranti rispetto a soluzioni già esistenti

Microsoft sta sperimentando prototipi di controller Xbox per telefoni cellulari e tablet. I controller si collegano ai lati dei dispositivi per offrire un'esperienza simile a quella di Nintendo. "Il successo di Switch testimonia il valore del gioco mobile con i controller fisici", spiega un documento di ricerca Microsoft, individuato da Windows Central.
Microsoft ha sperimentato una serie di sistemi in grado di rendere i joypad molto più flessibili e meno ingombranti rispetto a soluzioni già esistenti come GameCase, GameVice e ION iCade per mobile. Microsoft Research ha prima documentato questi controller prototipo ad ottobre, e ora ha brevettato l'idea.
Questo però non significa necessariamente che vedremo questi controller in tempo per il lancio del xCloud, ma Microsoft ha revisionato la sua divisione di ricerca negli ultimi anni per garantire che le sue invenzioni diventino realtà. Questi prototipi sembrano una soluzione molto migliore rispetto al collegamento di un controller Xbox separato o ai controlli touch screen.
Microsoft sta lavorando su un Touch Adaptation Kit per xCloud, in modo che gli sviluppatori possano rendere i loro giochi più intuitivi, ma la società ha sempre pubblicamente dimostrato il proprio servizio di cloud gaming con un controller Xbox collegato a un telefono Android. Stavamo tutti aspettando che qualcuno facesse un passo avanti e creasse dei controller con un design adatto ai telefoni, e Microsoft potrebbe essere quella pronta a colmare questa lacuna. L'azienda possiede anche il miglior gamepad pro al mondo (il controller Xbox Elite), quindi l'estensione a telefoni e tablet sembra essere il passo più logico.

Fonte: theverge.com

Dr. Mario World arriva su iOS e Android con un giorno di anticipo

Il dottore è arrivato! L'ultimo titolo per mobile di Nintendo, ovvero Dr. Mario World, è arrivato con un giorno di anticipo su iOS e Android.
Sta diventando un po' una tendenza, che i giochi per mobile escano un giorno prima rispetto alla data prevista: abbiamo visto accadere la stessa cosa per Harry Potter: Wizards Unite di Niantic giusto un paio di settimane fa. Spingere un po' più avanti l'uscita dei titoli per dispositivi mobili aiuta gli sviluppatori e gli editori a evitare un impatto enorme e improvviso sui loro server che potrebbe interrompere l'esperienza del giocatore.

Fonte: engadget.com

L'ultima arma di Fortnite permette di evocare attacchi aerei

Epic ha aggiunto una nuova arma chiamata Air Strikes all'arsenale. Quest'arma consiste in una sorta di fumogeno in grado di richiamare una flotta di aerei pronta a scaricare una pioggia di missili sul terreno. Air Strikes sarà disponibile nei loot box, nelle casse, nelle provviste, nei distributori automatici e sui lama. Una volta lanciato, il fumogeno attirerà a sé una ventina di missili provenienti da circa 120 metri di altezza. Ogni missile ha un raggio esplosivo di 3,5 metri e i danni possono essere arrecati sia ai giocatori che alle strutture.
Questa dei contenitori è una tendenza di Fortnite, ultimamente. Il mese scorso Epic Games ha rivelato la Chug Splash, che è possibile lanciare verso i compagni di squadra per fare in modo che questi recuperino in fretta la salute necessaria. Poco prima è stata la volta dello Storm Flip, una bottiglia da lanciare per creare una piccola tempesta.
Secondo alcuni, questa nuova arma prende spunto da un attacco già visto su Apex Legends, ma è comunque una gran bella aggiunta.

Fonte: engadget.com

10 luglio 2019



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #xbox #dr. mario world #fortnite

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.