Conto alla rovescia su Fortnite per l’evento di venerdì prossimo

Conto alla rovescia su Fortnite per l’evento di venerdì prossimo

Secondo voci di corridoio potremmo assistere ad un concerto di Ariana Grande, anche se lo stato attuale dell'isola suggerisce che questo sarà in qualche modo adattato all'attuale tema alieno
Conto alla rovescia su Fortnite per l’evento di venerdì prossimo FASTWEB S.p.A.

Fortnite terrà il suo prossimo evento live venerdì 6 agosto alle 22:05 ora italiana.

Questo sarà il primo grande evento live di Fortnite da un po' di tempo - dal grande finale di stagione Marvel dello scorso dicembre - e, insolitamente, arriverà nel bel mezzo dell'attuale stagione a tema UFO.

Cosa possiamo aspettarci che accada? Secondo voci di corridoio potremmo assistere ad un concerto di Ariana Grande, anche se lo stato attuale dell'isola suggerisce che questo sarà in qualche modo "avvolto" nel suo attuale tema alieno.

Oggi, intanto, Fortnite ha ricevuto il suo aggiornamento 17.21 apparentemente progettato per preparare il gioco all'evento, un po’ come accadde per Travis Scott, che ha intrattenuto 27,7 milioni di persone la scorsa estate.

Gli spoiler per l'evento della prossima settimana stanno già facendo il giro dei social media.

Per ora, chiunque può caricare Fortnite e guardare un grande conto alla rovescia viola al centro della mappa, sotto la grande nave madre UFO. Tutti gli occhi saranno puntati su venerdì prossimo, quando si aprirà il suo portale inferiore.

Fonte: eurogamer.net

Apex Legends: il trailer della stagione 10 mostra la mappa World’s Edge distrutta

World's Edge sta subendo un enorme restyling, nella nuova stagione di Apex Legends. Respawn Entertainment ha rilasciato un trailer, nella giornata di ieri, per mostrare la versione appena distrutta della mappa insieme ad alcune delle altre caratteristiche della stagione 10 di Apex Legends: Emergence, tra cui Seer, la nuova leggenda del gioco e la nuova arma Rampage.

World's Edge era già pieno di lava e ogni sorta di altri pericoli, ma la nuova versione "decimata" della mappa sembra renderlo più insidioso che mai. La lava si sta espandendo in nuove parti della mappa, poiché gli edifici e il terreno vengono distrutti da qualche tipo di calamità. In uno dei trailer precedenti, c'è persino una valanga di qualche tipo che i giocatori devono superare. Il trailer offre solo rapidi scorci delle aree della mappa, ma sembra che grandi porzioni cambieranno completamente, quando verrà rilasciata la nuova stagione.

Il nuovo aggiornamento della mappa non sarà l'unico cambiamento che Respawn sta apportando con la stagione 10. Seer sembra già una delle leggende più emozionanti del gioco e in questo trailer ne scopriamo nuovi dettagli. Lo vediamo abbattere i nemici e seguirli con le sue varie abilità nanotecnologiche, incluso il suo Ultimate, che posiziona una cupola su una piccola area della mappa e tiene traccia di chiunque si muova rapidamente all'interno.

L'aggiornamento Emergence includerà anche una nuova arma chiamata Rampage, che sembra essere un fucile a fuoco lento ma molto potente.

Naturalmente, ci sarà anche un pass di battaglia per accompagnare la nuova stagione che include skin per personaggi e armi che i giocatori potranno sbloccare mentre giocano.

La stagione 10 di Apex Legends e tutte le sue aggiunte saranno pubblicate il 3 agosto.

Fonte: polygon.com

Death Stranding: cinque milioni di copie vendute

Nonostante tutto quello che si possa pensare di Death Stranding come gioco, è stato un successo commerciale. Il capo editoriale di Kojima Productions, Jay Boor, ha dichiarato in un'intervista a GamesIndustry.biz che il gioco di fantascienza ha venduto cinque milioni di copie su PS4 e PC.

Certo, non è così forte come Metal Gear Solid V, che ha venduto sei milioni di copie solo nei primi mesi dopo il suo debutto nel settembre 2015. Ma a differenza di Metal Gear, Death Stranding è un franchise nuovo di zecca che si basa principalmente sulla reputazione di Kojima (oltre ad alcuni attori famosi) per coinvolgere i giocatori. Cinque milioni di vendite non sono un'impresa da poco, in questo contesto, specialmente quando altri leggendari sviluppatori di giochi a volte hanno lottato senza il supporto dei loro più noti team di sviluppo.

Il tempismo per queste cifre non è una coincidenza. Lo studio sta usando i numeri di vendita per creare clamore per il Death Stranding Director's Cut in arrivo su PlayStation 5 a settembre. Allo stesso tempo, suggeriscono che Kojima Productions non intende abbandonare la nave, almeno finché la fanbase di Kojima (e il suo occhio attento per i filmati) rimane intatta.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail