Come aggiornare gratuitamente i giochi PS4 alle versioni PS5

Come aggiornare gratuitamente i giochi PS4 alle versioni PS5

Tra i giochi più importanti che hanno ricevuto questo tipo di aggiornamento c’è Final Fantasy 7 Remake e Doom Eternal
Come aggiornare gratuitamente i giochi PS4 alle versioni PS5 FASTWEB S.p.A.

Attualmente è possibile giocare alla maggior parte dei giochi PlayStation 4 su PlayStation 5 grazie all'eccellente funzione di retrocompatibilità della nuova console Sony. Ma alcuni editori fanno un ulteriore passo avanti, consentendo di aggiornare gratuitamente i giochi PS4 alle versioni PS5. Ciò ti consente di giocare con una risoluzione dinamica 4K a 60 fotogrammi al secondo e offre tempi di caricamento più brevi, per un'esperienza di gioco più fluida e con meno attese.

Tra i giochi più importanti che hanno ricevuto questo tipo di aggiornamento c’è Final Fantasy 7 Remake e Doom Eternal. Entrambi con opzioni grafiche migliorate e contenuti esclusivi.

Aggiornare un gioco PS4 alla versione PS5 non avverrà automaticamente o tramite un tipico aggiornamento del gioco, quindi è facile continuare a giocare accidentalmente alla versione PS4 sulla PS5. Sarà necessario andare alla pagina del gioco su PlayStation Network e scegliere di eseguire l'aggiornamento alla versione PS5. Questo scaricherà i dati extra necessari per le funzionalità di nuova generazione.

Potete anche eseguire l'aggiornamento alle versioni PS5 se disponete di un gioco PS4 fisico, a condizione che abbiate acquistato la PS5 con un'unità disco. Dovrete sempre utilizzare il disco PS4 per riprodurre la versione PS5. Scaricherete comunque l'aggiornamento PS5 dal PSN, ma non avrete bisogno di un disco specifico per PS5: la vostra PS4 diventerà un autenticatore.

Se avete optato per la PS5 solo digitale e avete un disco, siete sfortunati. Ci sono infatti alcune limitazioni e avvertenze:

  • Alcune versioni per PS5 degli attuali giochi per PS4 non sono ancora disponibili.
  • Le versioni di nuova generazione saranno file più grandi, quindi occuperanno più memoria preziosa sull'SSD della console.
  • Vi ritroverete con un nuovo elenco di trofei (l'elenco di ogni versione è separato).
  • I salvataggi di alcuni giochi non verranno trasferiti e alcuni richiedono di caricare manualmente il salvataggio dalla versione PS4 prima di potervi accedere su PS5.
  • Alcuni aggiornamenti del gioco sono disponibili solo in bundle cross-gen o edizioni speciali.

 

Tra i giochi che è possibile aggiornare gratuitamente ci sono: Assassin’s Creed Valhalla, Borderlands 3, Bugsnax, Dead By Daylight, Destiny 2, DIRT 5, FIFA 21, Fortnite, Hitman 3, Madden NFL 21, Mortal Kombat 11, No Man’s Sky, Resident Evil Village, Rainbow Six: Siege e Watch Dogs Legion.

Fonte: cnet.com

Fortnite ospiterà un nuovo evento per la fine della stagione il 12 settembre

L’attuale stagione di Fortnite si concluderà tra poco più di una settimana e, ancora una volta, Epic Games intende uscirne col botto. La stagione 7 del capitolo 2 è incentrata su un'invasione aliena dell'isola e sembra che avrete presto la possibilità di aiutare a mandare via questi ospiti indesiderati.

Nell'evento Operazione: Sky Fire, che partirà il 12 settembre alle 16:00, potrete fare squadra con 15 amici e intraprendere una missione segreta. Con la vostra squadra vi unirete a una squadra d'assalto e vi intrufolerete a bordo della Nave Madre per consegnare il messaggio finale di IO agli alieni invasori.

Come tutti i finali di stagione di Fortnite, avrete solo una possibilità. Potete fare la fila e prenotare il vostro posto fino ad un massimo di 30 minuti prima che tutto svanisca.

Ricordate, inoltre, che essendo un finale di stagione dovrete assolutamente spendere tutte le barre prima che la scorta si ripristini. Qualsiasi Battle Star o oggetto alieno che non viene scambiato entro la fine della stagione rischia di sfumare.

Finché Operazione: Sky Fire non partirà, potrete ancora sbloccare personaggi e cosmetici. Le missioni di Superman non saranno più disponibili all’inizio dell’evento, ma avete ancora tempo per sbloccare l’aliante, il piccone o lo stile Ombra.

Fonte: engadget.com

I classici Final Fantasy in arrivo su PlayStation Now

Una raccolta di giochi di Final Fantasy è in arrivo su PlayStation Now, e consentirà ai giocatori di trasmettere i titoli in streaming su PlayStation 4, PlayStation 5 o PC. Il primo gioco sarà Final Fantasy 7, la versione originale, che merita ancora. Final Fantasy 7 arriverà su PlayStation Now il 7 settembre e sarà seguito da un nuovo Final Fantasy al mese.

Il secondo gioco sarà Final Fantasy 8 Remastered il 5 ottobre, una storia a turni di romanticismo travolgente e guerra mondiale. Squall, Rinoa e il resto della banda SeeD fanno parte di uno dei Final Fantasy più sottovalutati, ed è bello vedere più giocatori avere accesso a quella storia.

Questo sarà seguito da Final Fantasy 9 il 2 novembre, che è ancora ricordato con affetto grazie a personaggi come Vivi, Garnet e Zidane. A dicembre, i giocatori ottengono un doppio contratto con Final Fantasy X e Final Fantasy X-2 HD Remaster. Infine, il 4 gennaio 2022, arriverà Final Fantasy 12: The Zodiac Age.

Fonte: polygon.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail