Codename: Urban Legends - il gioco in AR di Niantic basato sul 5G

Codename: Urban Legends - il gioco in AR di Niantic basato sul 5G

Un gioco multiplayer in realtà aumentata da giocare in un unico posto, in gruppo e contemporaneamente
Codename: Urban Legends - il gioco in AR di Niantic basato sul 5G FASTWEB S.p.A.

Partiamo dal trailer di presentazione. Una famiglia sembra godersi una giornata nel parco, ma in realtà stanno "sparando" a delle creature intorno a loro. Sembra una sorta di Pokémon Go, ma con più azione. Ecco un assaggio di quello che potrebbe arrivare in un prossimo futuro da Niantic.

Codename: Urban Legends è un gioco multiplayer che potrebbe essere giocato in gruppi in un unico posto, contemporaneamente. "Costruito sulla nostra piattaforma che alimenta anche titoli come Ingress, Pokemon Go e Harry Potter: Wizards Unite, Codename: Urban Legends sfrutta la latenza ultraleggera e la larghezza di banda elevata del 5G per offrire un'esperienza AR profondamente coinvolgente e altamente social", afferma Niantic.

"Collaborando tra loro, i giocatori lanciano incantesimi per distruggere mostri e salvare alleati mitici, tra cui Doty, l'originale Esploratore Niantic."
La parte multiplayer è senza dubbio la novità più interessante. L'azione in tempo reale ricorda ciò a cui sembrava mirare Niantic in una partnership con Microsoft il mese scorso, utilizzando HoloLens 2 per testare come sarebbero stati i giochi multiplayer di Pokemon Go con un visore AR.

Parallelamente, l’azienda sta progettando altri titoli in Realtà Aumentata, a partire da Pilkim, e una linea di occhiali AR intelligenti di nuova generazione.

Fonte: cnet.com

Pokémon Go: torna l’evento per il Pesce d’Aprile

L'evento per il Pesce d'Aprile di Pokemon Go tornerà anche questo 1° aprile. L'evento si svolgerà per l'intera giornata e presenterà vari Pokemon "difficili" come Aipom e Croagunk, oltre a un aumento delle apparizioni del Team Go Rocket.

Durante l'evento, Aipom, Croagunk, Purrloin e altri mostri dispettosi appariranno "in natura" più frequentemente del solito. Anche Ditto sarà molto più visibile, durante l'evento, e questa volta potreste trovarlo travestito da un Pokemon in cui non si è mai replicato prima.

Oltre all'aumento degli spawn dei Pokemon, il Team Go Rocket apparirà in palloncini e nei PokeStop più frequentemente, durante l'evento e potranno contare solo su Shadow Aipom nella loro squadra. A partire dal 1° aprile sarà disponibile anche un nuovo set di Team Go Rocket Timed Research. Completando questo potrete ottenere varie ricompense, tra cui un radar Super Rocket, che potrete usare per combattere il leader Rocket.

L'evento per il Pesce d'Aprile di Pokemon Go andrà live dalle 12:00 alle 23:59 ora locale. Maggiori dettagli disponibili sul blog ufficiale di Pokemon Go.

Fonte: gamespot.com

Amnesia: Rebirth - una nuova modalità avventura senza mostri

Se vi piacciono gli enigmi e i deserti inquietanti, ma non l'oscurità e gli orribili demoni, lo studio svedese Frictional ha una nuova versione del suo gioco Amnesia: Rebirth per voi. Una "Modalità Avventura" meno stressante viene aggiunta oggi a Rebirth tramite GOG, Steam e Epic Store. La versione PlayStation del gioco, invece, riceverà la Modalità Avventura nelle prossime settimane.

Amnesia: Rebirth, uscito lo scorso anno, è il sequel dello spaventoso Amnesia: The Dark Descent. La Modalità Avventura rimuove gli incontri con i numerosi mostri di Rebirth, così come gli effetti speciali che hanno danneggiato lo stato mentale del suo protagonista Tasi. Aggiunge però luce ai livelli più spaventosi del gioco, così i giocatori non dovranno razionare le partite o affrontare l'oscurità. Frictional afferma di aver aggiunto puzzle bonus alla Modalità Avventura, quindi, teoricamente avrete meccaniche di gioco di avventura più classiche per evitare di nascondervi troppo.

Fonte: theverge.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail