Chiude la piattaforma Mixer di Microsoft

Mixer, la piattaforma game streaming di Microsoft, chiude i battenti

Microsoft ha dichiarato di aver iniziato una collaborazione con Facebook per favorire il passaggio della community di Mixer alla piattaforma Facebook Gaming
Mixer, la piattaforma game streaming di Microsoft, chiude i battenti FASTWEB S.p.A.

Microsoft sta chiudendo la sua piattaforma di streaming di videogiochi, Mixer, dopo che la sua crescita non è riuscita a soddisfare le aspettative dell'azienda.

La società ha dichiarato di aver iniziato una collaborazione con Facebook per passare dalla community di Mixer a Facebook Gaming. L'accordo riunisce due grandi nomi nel mondo dei giochi in una partnership che potrebbe sfidare il leader del settore, Twitch di Amazon.

"Il successo di partner e streamer su Mixer dipende dalla nostra capacità di ridimensionare la piattaforma per loro nel modo più rapido e ampio possibile", ha dichiarato un portavoce di Mixer. "È diventato chiaro che il tempo necessario per ampliare la nostra comunità di livestreaming su scala era fuori misura con la visione e le esperienze che Microsoft e Xbox vogliono offrire ora ai giocatori, quindi abbiamo deciso di chiudere il lato operativo di Mixer e aiutare la transizione della community verso una nuova piattaforma".
Le aziende hanno rifiutato di dire quanto vale l'affare. Il portavoce di Facebook Drew Symonds ha osservato che si tratta di una partnership "non una fusione o un'acquisizione". Il portavoce ha aggiunto che Facebook Gaming assumerà i diritti sui marchi Mixer e sui nomi di dominio associati, ma Microsoft manterrà i diritti di proprietà intellettuale sulla tecnologia Mixer.
Mixer, una volta chiamato Beam, era in gran parte sparito dai radar da quando è stato acquisito da Microsoft nel 2016. Ma l'anno scorso, la piattaforma ha attirato parecchia attenzione quando la stella di Fortnite, "Ninja", è passato da Twitch allo streaming esclusivo su Mixer.
A partire dal 22 luglio, tutti i siti e le app di Mixer reindirizzeranno gli utenti a Facebook Gaming. I Mixer Partners, ovvero streamer Mixer che sono in grado di monetizzare i loro contenuti e godere di vantaggi come il supporto prioritario sulla piattaforma, otterranno lo status di partner su Facebook Gaming.

Fonte: edition.cnn.com

Sky: Children of the Light introduce la Season of Sanctuary in arrivo a luglio

Dopo che la stagione "Season of Enchantment" di Sky: Children of the Light è arrivata a conclusione domenica scorsa, la software house Thatgamecompany ha annunciato che il nuovo capitolo stagionale sarà Season of Sanctuary, a tema estivo.
Si tratta della sesta stagione del gioco dalla sua uscita, e segue Enchantment e Forgotten Ark.

Il trailer della nuova stagione mostra un'isola nascosta, con un'estetica simile al mondo della Daylight Prairie. L'emblema della stagione ricorda una manta, e trailer presenta in effetti un paio di mante bianche.
Sebbene i pre-ordini per la nuova stagione siano stati aperti lunedì, un bug aveva fatto apparire sia il ciondolo stagionale che le candele bonus come oggetti per la stagione precedente. La funzione di preordine è stata quindi disattivata fino a quando non sarà possibile applicare una correzione, ma TGC ha promesso a coloro che hanno già effettuato l'acquisto che nulla sarà perduto in Season of Sanctuary.

Season of Sanctuary non ha ancora una data di uscita ufficiale, anche se dovrebbe arrivare all'inizio del mese prossimo. Sky: Children of the Light è giocabile in free su dispositivi iOS e Android, con un'edizione Nintendo Switch in programma per il prossimo lancio.

Fonte: gamespot.com

In arrivo un gioco per Suicide Squad

Un elenco di nomi di dominio trapelati ha dato adito a voci secondo cui Rocksteady, sviluppatore di Batman Arkham Asylum, starebbe lavorando a un gioco incentrato sulla Suicide Squad.

I nomi dei domini sono vari, e partono da "SuicideSquadGame.com" fino ad arrivare ad un "SuicideSquadKillTheJusticeLeague.com", titoli che non lascerebbero spazio a dubbi.
Secondo Eurogamer, i primi indizi sul progetto potrebbero arrivare con il prossimo evento DC Fandome di agosto.

Fonte: eurogamer.net

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail