CD Projekt Red al lavoro sulle versioni next-gen di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3

CD Projekt Red al lavoro sulle versioni next-gen di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3

Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt restano sulla buona strada per uscire entro quest'anno
CD Projekt Red al lavoro sulle versioni next-gen di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 FASTWEB S.p.A.

Molti grandi giochi del 2021 sono stati posticipati al 2022 anche a causa della pandemia, ma CD Projekt Red ha dichiarato che le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt restano sulla buona strada per uscire entro quest'anno.

Nell'ultimo rapporto sugli utili, CD Projekt Red ha affermato che la "data target" di Cyberpunk 2077 per next-gen è "fine 2021". Per quanto riguarda The Witcher, lo studio polacco ha fornito la stessa data, ma ha anche sottolineato che si tratta di una data "target", che quindi potrebbe subire slittamenti.

Le edizioni PS5 e Xbox Series X/S di Cyberpunk 2077 sfrutteranno la potenza aggiuntiva di questi sistemi per migliorare l'aspetto e il funzionamento del gioco. Lo stesso vale per The Witcher 3, che arriverà anche con tutte le espansioni rilasciate in precedenza, oltre a nuovi contenuti ispirati al popolare programma televisivo Witcher di Netflix.

Entrambi i giochi saranno gratuiti per le persone che hanno già acquistato le versioni precedenti di Cyberpunk 2077 o The Witcher 3: Wild Hunt.

Fonte: gamespot.com

Sol Cresta in arrivo a dicembre

Sol Cresta, il nuovo sparatutto verticale di Platinum Games, verrà lanciato per PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch il 9 dicembre al prezzo di 40 dollari.

Hideki Kamiya ha anche scritto una storia per il gioco che verrà rilasciata come DLC, secondo quanto rivelato oggi all'evento BitSummit.

Sol Cresta è attualmente in fase di demo e non è ancora chiaro quando il gioco potrà essere disponibile su altre piattaforme.

Platinum ha progettato Sol Cresta come un sequel dei classici sparatutto arcade a scorrimento verticale Moon Cresta e Terra Cresta, e il primo di una nuova ondata di giochi di ispirazione retrò che prevede di lanciare. È anche uno degli almeno una mezza dozzina di progetti annunciati attualmente in lavorazione presso lo studio.

Fonte: eurogamer.net

Ghostrunner aggiunge le Assist e Wave Mode

Ghostrunner è stata una delle migliori sorprese del 2020. È un elegante platform in prima persona che prende i migliori elementi della meccanica parkour di Titanfall e aggiunge un tocco cyberpunk al tutto. È anche un gioco impegnativo, che richiede precisione e dedizione da parte del giocatore. Basta un solo errore e si è costretti a ripetere di nuovo una sezione di un livello. Ciò può diventare rapidamente frustrante, quindi lo sviluppatore One More Level sta aggiungendo una nuova funzionalità chiamata Assist Mode.

La Assist Mode introduce tre opzioni che è possibile attivare e disattivare. È possibile scegliere di abbreviare i tempi di recupero delle abilità del vostro personaggio, rallentare il gioco per darvi più tempo di reazione e giocare con una vita extra per commettere errori meno punitivi. Questo tipo di modalità stanno diventando sempre più comuni, nei videogiochi, ed è sempre bello vedere un altro sviluppatore trovare un modo per consentire a più persone di godersi il proprio lavoro.

Per i giocatori esperti, c'è invece una nuova funzionalità chiamata Wave Mode che è essenzialmente la versione roguelike di Ghostrunner. Dovrete completare 20 round in successione, ognuno con nemici diversi. Raggiungendo la fine guadagnerete una nuova fantastica katana per il vostro personaggio.

Entrambe le modalità Assist e Wave sono disponibili oggi gratuitamente sulle piattaforme su cui è già possibile acquistare Ghostrunner. Ciò include PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG. Quando il gioco arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 28 settembre, arriverà con queste modalità incluse.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail