
Nintendo offre una nuova possibilità di giocare a Captain Toad: Treasure Tracker, se siete tra quelli che non sono riusciti a giocarci su Wii U. Il gigante dei videogiochi sta rilasciando il puzzle game per Switch e per 3DS, aggiungendo anche nuovi livelli e meccaniche per ampliarlo sulle nuove console. Nel gioco si vestono i panni di Captain Toad, in un ambiente platform, ma invece di essere in grado di saltare e scivolare sotto gli ostacoli, si dovranno creare da zero nuovi percorsi.
La versione per Switch ha una modalità a due giocatori, in cui è possibile controllare il Capitano con un Joy-Con, mentre un amico, con l'altro, può giocare per sconfiggere i nemici. Sul 3DS, invece, il gioco avrà i controlli touchscreen ed immagini 3D. Entrambe le versioni avranno percorsi in miniatura basati su Super Mario Odyssey, nel quale Toad è presente con un cameo.
Il gioco uscirà per Switch e 3DS il 13 luglio, data di uscita anche del nuovo RPG di Square Enix, Octopath Traveler.
Fonte: engadget.com
Nintendo ha dichiarato che l'evento Direct di marzo 2018 è stato fatto prima che potessero condividere un'ultima notizia. Si tratta di Super Smash Bros. e a quanto pare è ufficialmente in arrivo su Nintendo Switch entro quest'anno, come annunciato dal fantastico trailer condiviso proprio dall'azienda.
Nel trailer si riconoscono alcuni personaggi della serie Splatoon, o il ritorno di Smash, Mario e Link e la "sensazione" che possano essercene altri di grande appeal, come Samus, Donkey Kong e Bowser.
Al momento non sappiamo se si tratta di una nuova versione di Super Smash Bros per Wii U o se di un completamente nuovo capitolo e il trailer e il comunicato non rivelano grossi dettagli in merito.
Fonte: gamespot.com
Rare, sviluppatore di Sea of Thieves, ha annunciato un'altra fase beta per il suo imminente videogame di pirati in multiplayer. La beta sarà quella finale prima della data di rilascio ufficiale, programmata poche settimane odpo, ed è aperta a chiunque abbia una Xbox One o un PC. Sarà disponibile da domenica 11 marzo alle 11 di mattina.
La scelta di lanciare una fase beta per tutti è stata spiegata dal produttore esecutivo Joe Neate, che ha dichiarato di desiderare quanti più giocatori possibili in questa ultima fase di test, e per farlo avrebbero lanciato una sfida a tutti. Inoltre, un numero di nuove funzionalità sono state incluse.
Il rilascio ufficiale di Sea of Thieves è programmato per il 20 marzo.
Fonte: gamespot.com
9 marzo 2018