Call of Duty aggiunge una schermata

Su Call of Duty compare una schermata "Black Lives Matter"

Ai giocatori viene detto che devono aggiornare il proprio client al termine delle partite multiplayer e, una volta fatto, il messaggio appare sullo schermo
Su Call of Duty compare una schermata "Black Lives Matter" FASTWEB S.p.A.

Infinity Ward ha rilasciato nelle scorse ore un aggiornamento per Call of Duty: Modern Warfare che aggiunge un messaggio nella schermata iniziale in supporto al movimento Black Lives Matter. Ai giocatori viene detto che devono aggiornare il proprio client al termine delle partite multiplayer e, una volta fatto, il messaggio appare sullo schermo.

"La nostra comunità soffre", si legge nella dichiarazione. "Le disuguaglianze sistemiche che la nostra comunità sperimenta sono ancora una volta al centro della scena. Call of Duty e Infinity Ward sono sinonimo di uguaglianza e inclusione. Siamo contrari al razzismo e all'ingiustizia che subisce la nostra comunità nera. Fino a quando non si verificherà un cambiamento, non saremo mai veramente la comunità che ci sforziamo di essere."
Diverse aziende di videogiochi hanno rilasciato medesime dichiarazioni di sostegno per le comunità nere, questa settimana, a seguito delle proteste contro la brutalità della polizia negli Stati Uniti e l'uccisione di George Floyd. Mettere un messaggio come questo di fronte a tutti coloro che si interfacciano con uno sparatutto in prima persona estremamente popolare, potrebbe aiutare a lanciare il messaggio ad un gruppo più ampio di persone.

Fonte: theverge.com

Doom e Doom II sono free per (alcuni) proprietari di Chromebook

Essere proprietari di un Chromebook potrebbe avere i suoi vantaggi, come ad esempio avere accesso ad una selezione di app e giochi gratuiti. Da oggi, infatti, Doom e Doom II sono disponibili gratuitamente su Chromebook per un periodo di tempo limitato. L'offerta non è però disponibile per tutti gli utenti Chromebook, ma bisognerà controllare nella pagina dei vantaggi (www.google.com/chromebook/perks/) per scoprire se si è idonei alle offerte.
I giochi Doom sono nelle loro classiche versioni degli anni '90 rilasciate da Bethesda (non le riedizioni del 2016) e di solito costano 4,99 dollari ciascuna. Non è chiaro per quanto tempo saranno disponibili gratuitamente, quindi probabilmente dovrete agire rapidamente. Altri giochi attualmente disponibili gratuitamente su Chromebook includono The Elder Scrolls: Legends e Fallout Shelter, che in genere costano entrambi 19,99 dollari.

Fonte: engadget.com

Elite Dangerous: Odyssey

Mercoledì scorso, il team di Frontier Developments ha rilasciato un nuovissimo trailer della seconda espansione a pagamento Elite Dangerous, intitolata Elite Dangerous: Odyssey. Questa aggiungerà per la prima volta meccaniche di tiro in prima persona e hub sociali al gioco. Il trailer sembra anche introdurre la capacità di atterrare su pianeti atmosferici, potenzialmente aprendo miliardi di nuovi mondi per l'esplorazione.
"Il gameplay emergente di Odyssey consentirà ai giocatori di forgiare il proprio percorso attraverso una vasta gamma di missioni", ha detto Frontier in un comunicato stampa, "che vanno dalla diplomazia e dal commercio alla furtività e al combattimento totale. Diverse impostazioni, obiettivi e NPC offriranno una varietà infinita di missioni e una quantità quasi infinita di contenuti da apprezzare".
Frontier ha anche affermato che l'espansione includerà combattimenti ad armi combinate, che riuniranno veicoli di superficie e astronavi con giocatori a terra. Ciò potrebbe potenzialmente portare Elite in linea con la visione del gioco multiplayer del progetto Star Citizen, che ha recentemente descritto una modalità di combattimento per 40 giocatori chiamata Theatres of War.
L'originale Elite è stato rilasciato per la prima volta nel 1984. Quest'ultima versione del gioco spaziale è stata lanciata nel 2014, a seguito di una campagna di crowdfunding di successo e un lungo periodo beta. Al momento del lancio ha permesso ai giocatori di volare attorno a una ricreazione realistica di tutti i 400 miliardi di sistemi stellari nella galassia della Via Lattea. Successivamente, un'espansione a pagamento, chiamata Elite Dangerous: Horizons, aggiunse la possibilità di atterrare su pianeti senza atmosfera e di guidare su di essi all'interno di rover con ruote. I pianeti con atmosfere sono attualmente off limits.
Elite: Dangerous è giocabile su PlayStation 4, PC Windows e Xbox One. Odyssey è attualmente disponibile solo per essere aggiunto alle wishlist su Steam. Frontiers ha però commentato che presto saranno disponibili ulteriori informazioni.

Fonte: polygon.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail