Fastweb

Borderlands 3, guida per principianti

death stranding Videogames #death stranding #videogame Death Stranding, la recensione Hideo Kojima torna con la sua prima opera indipendente: Death Stranding. Ecco la nostra recensione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Borderlands 3, guida per principianti FASTWEB S.p.A.
borderlands 3
Videogames
Il terzo capitolo di Borderlands 3 ci porta alla scoperta di nuovi mondi e di nuovi nemici. Ecco alcuni trucchi e consigli per sviluppare il proprio personaggio

Ci son voluti sette anni per vedere Borderlands 3, ma alla fine i ragazzi di Gearbox ci hanno regalato un videogame frenetico, pazzo e molto divertente. Borderlands è una delle serie videoludiche più interessanti dell'ultima decade, grazie al suo stile unico (tutte le ambientazioni hanno uno stile cartoonesco) e a un gameplay semplice e stratificato allo stesso tempo. Per chi non lo sapesse, Borderlands 3 fa parte del genere looter-shooter dove il miglioramento dei propri personaggi attraverso tutto quello che troviamo lungo la mappa riveste un ruolo fondamentale. Il sistema di crescita del proprio personaggio permette di adattare le caratteristiche al nostro stile di gioco, grazie a un albero delle abilità molto ramificato. Migliorato anche il sistema di gunplay grazie a nuove animazioni che rendono più fluidi i movimenti.

Gearbox ha investito risorse e tempo anche nel realizzare una storia che garantisce una longevità adeguata: per completare la modalità single player sono necessarie più di 40 ore di gioco. Oltre alla story line principale, il gamer trova tante quest secondarie che permettono di ottenere risorse extra da utilizzare per migliorare le armi e il proprio personaggio. La storia di Borderlands 3 si basa sull'arrivo di un nuovo duo di cattivoni: i gemelli Calypso, Troy e Tyreen. Sono due ragazzi giovani con decine e decine di seguaci e hanno fondato il culto dei Figli della Cripta. Per arginare il loro potere, i Crimson Raider chiedono aiuto a un gruppo di quattro ragazzi pronti a tutto: Amara, Fl4K, Moze e Zane. Il gamer dovrà scegliere uno dei quattro personaggi e partire per salvare Pandora. Una volta completato il videogame, Borderlands 3 offre anche un endgame ricco di contenuti e modalità di gioco, che garantisce un'altra decina di ore di divertimento.

Borderlands 3 si basa sulle classiche dinamiche dei looter-shooter. Divertimento, ritmo frenetico e tante ore di gioco per migliorare il proprio personaggio e creare una build unica nel suo genere. Sebbene il livello dell'intelligenza artificiale sia piuttosto basso, completare il gioco non è così semplice come può sembrare. Se avete delle difficoltà nello sconfiggere un nemico o nel personalizzare il proprio personaggio, potete leggere questa guida con consigli e trucchi per completare Borderlands 3.

Imparate a scegliere e conoscere le armi

borderlands 3

In un videogame come Borderlands 3 le armi rivestono un ruolo molto importante. Difficilmente resterete senza munizioni: basta uccidere un nemico o perlustrare la mappa per trovare loot con decine e decine di armi. Ma bisogna essere coscienti che non sono tutte uguali: ognuna ha le proprie caratteristiche e funzioni speciali. Ad esempio, ogni arma ha una caratteristica elementale differente: imparare a conoscerne gli effetti permette di capire quale tipo di fucile o pistola utilizzare in un determinato momento.

Le proprietà elementali sono: elettrico, corrosivo, radioattivo, incendiario e congelamento. Come potete capire dal nome, ogni tipo di elemento aumenta il danno dei proiettili e causa un effetto secondario. Ricordatevi sempre che l'arma che state utilizzando deve adattarsi alla perfezione con il personaggio che state costruendo.

Sfruttare la seconda modalità di fuoco

Le armi di Borderlands 3 hanno due modalità di fuoco: oltre a quella principale è presente una seconda da utilizzare nei momenti più difficili. Quando dovete scegliere le armi da portare sul campo da battaglia, analizzate bene quale sia la seconda modalità di fuoco: solo in questo modo potrete avere la meglio sui nemici.

Studiare l'albero della abilità dei quattro personaggi

borderlands 3 trucchi

La personalizzazione delle abilità del personaggio che abbiamo scelto è il fulcro di Borderlands 3. L'obiettivo da raggiungere è renderlo invincibile e in grado di adattarsi a qualsiasi situazione di gioco. Come fare per costruire il personaggio perfetto? Se non avete molta esperienza con il mondo di Borderlands, Gearbox ha pensato a voi. Sul sito internet del videogame ogni giocatore può caricare la propria build e renderla di pubblico dominio. Navigate sul sito, studiate i personaggi dei gamer più forti e prendete ispirazione.

Utilizzare il teletrasporto

La mappa di Borderlands 3 è abbastanza grande e muoversi da una parte all'altra può far perdere del tempo prezioso. Per questo motivo esistono delle stazioni che permettono di tele trasportarci in qualunque punto di Pandora. Per utilizzarle, però, bisogna prima scovarle sulla mappa. Le stazioni per il teletrasporto possono anche essere usate per spostarsi sugli altri pianeti presenti nel videogame.

Collaborare con i propri compagni

borderlands 3 consigli

Borderlands 3 può essere giocato anche in cooperazione con i propri amici. Gearbox ha dedicato molto tempo allo sviluppo di questa modalità di gioco e ha sviluppato dei sistemi che aiutano la comunicazione tra i giocatori. Oltre alla chat testuale e quella vocale, è presente anche un sistema per indicare ai propri compagni la presenza di munizioni, nemici e qualsiasi altro elemento utile per sconfiggere gli avversari. La collaborazione è l'unica arma vincente per completare Borderlands 3 in modalità co-op.

Completare le missioni secondarie

Borderlands 3 offre un numero di missioni secondarie molto elevato. Basta girovagare un po' per la mappa per trovare un NPC pronto ad affidarci una quest secondaria di vitale importanza. Possiamo decidere di accettarle e di completarle in un secondo momento, ma in questo modo non faremo altro che accumulare missioni su missioni. Il nostro consiglio è di affrontare nelle prime ore di gioco il più alto numero possibile di quest secondarie, in modo da accumulare risorse da utilizzare per migliorare il proprio personaggio e ottenere loot rare. Nel caso in cui non vogliate perdere tempo con le missioni, Borderlands 3 viene in vostro aiuto e vi permette di completarle alla fine del gioco, ma a un livello di difficoltà più elevato.

 

26 settembre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #borderlands 3 #consigli #trucchi #videogame

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.