BioWare conferma lo sviluppo del nuovo Dragon Age

BioWare conferma che il quarto capitolo della saga Dragon Age in sviluppo

Il nuovo Dragon Age era stato annunciato ai Game Awards nel 2018 con il teaser "The Dread Wolf Rises", ma non molto altro stato condiviso da EA e BioWare
BioWare conferma che il quarto capitolo della saga Dragon Age in sviluppo FASTWEB S.p.A.

Per chi chiedeva maggiori informazioni sul prossimo Dragon Age - potenzialmente Dragon Age 4 - c'è ancora speranza. Mark Darrah, produttore esecutivo di BioWare, ha condiviso qualche piccolo dettaglio su Twitter, a conferma del fatto che la squadra sta effettivamente lavorando al gioco, seppur in remoto.
"Ho realizzato che molti di voi potrebbero essere qui alla ricerca di news in merito a Dragon Age e che non ne hanno da un po'? Lasciate che vi dica questo:
1. Stiamo lavorando al prossimo Dragon Age
2. Sì, ci stiamo lavorando da casa
3. Lavorare da casa è molto più difficile
4. Stiamo facendo progressi"
Il tweet non fornisce ulteriori informazioni, ma conferma che il team è ancora impegnato, seppur da casa e con non poche difficoltà, alla realizzazione del nuovo capitolo del gioco.
Il nuovo Dragon Age è stato annunciato ai Game Awards nel 2018 con il teaser "The Dread Wolf Rises", ma non molto altro è stato condiviso da EA e BioWare.

Aver ricevuto questo piccolo ma significativo aggiornamento è comunque una buona notizia, per quei fan che attendono speranzosi.

Fonte: gamespot.com

Il teaser della stagione 5 di Warzone potrebbe annunciare una nuova mappa in arrivo

La nuova stagione di Call of Duty: Warzone non è ancora stata ufficialmente annunciata, ma alcuni teaser potrebbero già rivelare qualche indizio su cosa potremmo aspettarci.
Uno dei primi teaser è arrivato tramite lo streamer e YouTuber Nickmercs, che lo ha mostrato durante un live streaming. La clip è un video granuloso in cui compare quella che sembra essere la parte anteriore di un treno; un elicottero vola dalla parte sinistra dello schermo, quindi un fischio del treno risuona in sottofondo. Sebbene questo teaser non includa molte informazioni concrete, è possibile che possa indicare che Infinity Ward aggiungerà un treno alla mappa di Warzone nella prossima stagione.
La clip successiva, che lo streamer Tyler Polchow ha riprodotto in streaming, mostra un video di sicurezza che sembra provenire dall'interno dello stadio. Naturalmente, la maggior parte dei giocatori di Warzone saprà che, al momento, non esiste l'interno dello stadio, poiché l'arena gigante è sempre stata chiusa.
Ma l'arena aperta non è l'unico indizio, in questa clip, c'è anche un enorme scoppio nucleare. Dopo l'esplosione, l'alimentazione della telecamera di sicurezza si interrompe, il che ci lascia con alcune domande. L'esplosione potrebbe essere un suggerimento per una nuova funzionalità in arrivo su Warzone - simile al gioco multiplayer di Modern Warfare 2 - o potrebbe essere un piccolo assaggio per un evento che modificherà le mappe distruggendo parte di Verdansk.
Entrambi i teaser sono contrassegnati con la data del 5 agosto, che potrebbe indicare un evento a cui i giocatori possono partecipare. Ogni clip ha anche un'indicazione del tempo unica, con quello del treno che sembra accadere alle 10:46 e la clip dello stadio alle 11:05 - anche se non c'è modo di determinare in quale fuso orario.

Il video di Nickmercs:

Video di Tyler Polchow:

Fonte: polygon.com

Mixer chiude oggi ufficialmente

Nelle scorse settimane Microsoft aveva confermato la data di chiusura definitiva per la sua piattaforma di streaming, Mixer, fissata per il 22 luglio. A causa di alcuni errori tecnici, però, lo spegnimento definitivo è stato spostato ad oggi.
Quasi in commiato, numerosi streamer avevano eseguito ieri quello che pensavano sarebbe stato il loro ultimo stream sulla piattaforma, ma a causa dell'errore tecnico hanno avuto la possibilità di farne ancora uno prima della fine.
Mentre molti di questi hanno già scelto Twitch come nuova casa, Facebook Gaming è stato pubblicizzato sulla prima pagina del sito come parte di una partnership con Microsoft. Il 22 giugno scorso, infatti, Microsoft ha annunciato i suoi piani per collaborare con Facebook Gaming dopo aver chiuso Mixer e condiviso che avrebbe pienamente supportato i canali partner nel passaggio alla nuova piattaforma. Difficilmente i due streamer di punta di Mixer, ovvero Ninja e Shroud, accetteranno il passaggio alla piattaforma di Facebook, nonostante la proposta milionaria fatta da Microsoft.

Fonte: theverge.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail