Battlefield 2024

Battlefield 2042: ecco il trailer

Battlefield 2042 arriverà su PlayStation 5, PC Windows e Xbox Series X il 22 ottobre, con versioni per PlayStation 4 e Xbox One in arrivo lo stesso giorno
Battlefield 2042: ecco il trailer FASTWEB S.p.A.

Electronic Arts e lo sviluppatore DICE hanno rivelato ieri il nuovo gioco della serie Battlefield. Si chiama Battlefield 2042 e riporta nel futuro il franchise dello sparatutto in prima persona.
Battlefield 2042 arriverà su PlayStation 5, PC Windows e Xbox Series X il 22 ottobre, con versioni per PlayStation 4 e Xbox One in arrivo lo stesso giorno.
Ad aprile, DICE aveva anticipato un'imminente rivelazione del gioco.

Gabrielson affermò che la "squadra più grande di sempre" del franchise - gli studi DICE di Göteborg e Los Angeles sono questa volta affiancati da Criterion Games - offrirà "un'esperienza sbalorditiva di cui potrete godere più avanti nel 2021".
"Posso dirvi che è un passo coraggioso", ha detto Gabrielson. "Ha tutto ciò che amiamo di Battlefield e porta tutto ad un livello successivo. Guerra militare a tutto campo, momenti epici e inaspettati. Distruzione rivoluzionaria. Battaglie massicce, piene di più giocatori e caos che mai. Tutto portato in vita con la potenza delle console e dei PC di nuova generazione".
EA e DICE promettono di rivelare maggiori dettagli su Battlefield 2042 in un gameplay domenica 13 giugno. Intanto, ecco il trailer di presentazione.

Fonte: polygon.com


Overwatch: finalmente il crossplay

Cinque anni fa, Blizzard affermò di non avere "alcuni piani " per portare il crossplay su Overwatch, avvertendo che "mischiare mouse/tastiera e controller può creare problemi di equilibrio e concorrenza". Due anni dopo, gli atteggiamenti erano leggermente cambiati e il game director Jeff Kaplan disse di "sperare in maggiori opportunità del multipiattaforma" per aiutare a "riunire i giocatori", anche se non c'era stato ancora alcun passo effettivo su quel fronte.
Molto presto, però, tutto questo cambierà. In un annuncio a sorpresa di oggi, Blizzard ha affermato che presto su Overwatch arriverà un beta test crossplay che consentirà ai giocatori di tutte le piattaforme (PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch) di raggrupparsi e giocare insieme. Per partecipare, basterà scaricare l'ultimo aggiornamento di Battle.net (o creare un account se non ne avete già uno), quindi andare nelle impostazioni e collegare gli account della console attraverso di esso. L'aggiornamento ha anche unito gli elenchi di amici di diversi territori, quindi sarete in grado di giocare con persone in altre parti del mondo senza dover prima cambiare regione (la Cina, tuttavia non è inclusa nell’operazione).
L'annuncio della beta crossplay di Overwatch conferma inoltre che questa funzionalità sarà presente anche in Overwatch 2. Blizzard ha recentemente rivelato alcuni grandi cambiamenti PvP in arrivo in Overwatch 2, inclusa una riduzione delle dimensioni della partita da 6v6 a 5v5 e restrizioni nella composizione della squadra, ma il supporto per il crossplay non era ancora stato confermato. Fino ad oggi, appunto.

Fonte: pcgamer.com


In arrivo ad ottobre Monark, un RPG dagli sviluppatori di Shin Megami Tensei

Un gruppo di ex sviluppatori di Atlus che in precedenza aveva lavorato al franchise di Shin Megami Tensei ha lanciato una nuovissima IP JRPG chiamata Monark. Gli sviluppatori hanno appena presentato in anteprima il suo primo trailer, che mostra i personaggi della "nuova scuola del gioco di ruolo" e una breve panoramica del suo gameplay. Come per SMT e Persona, sembra che Monark avrà un eroe senza nome e una line-up di alleati colorati con cui combattere. 
La storia di Monark segue il True Student Council che è stato incaricato di risolvere strani avvenimenti nella loro scuola. L'eroe, che diventa capo del consiglio, deve scegliere un alleato con cui risolvere i misteri con quattro personaggi. Ogni personaggio avrà un suo percorso diverso e la storia stessa potrà avere finali multipli.
Monark sarà disponibile il 14 ottobre 2021 in Giappone per Nintendo Switch, PS4 e PS5. Sfortunatamente, non ci sono ancora informazioni su una data di uscita occidentale, o anche se ce ne sarà una in futuro.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail