Atari console

Atari: una nuova console in vista?

Non ci sono informazioni precise ma il CEO conferma che stanno lavorando a una nuova console
Atari: una nuova console in vista? FASTWEB S.p.A.

L'azienda divenuta una vera e propria icona del gaming negli anni '80 ha deciso di tornare sul mercato. Ventiquattro anni dopo l'uscita dell'ultima console, Atari ha annunciato nel weekend l'intenzione di rilasciare un nuovissimo prodotto per il mercato di massa. L'annuncio ufficiale del CEO di Atari, Fred Chesnais, è stato preceduto dal lancio di un sito internet per qualcosa chiamato Atari Box. Questo è tutto quello che fino ad ora si conosce. Nessun altro dettaglio sembra trasparire, se non che l'Atari Box  (o Ataribox) utilizzerà la tecnologia PC, come le altre console.


La notizia ha suscitato parecchia curiosità negli amanti dei videogames e negli appassionati di tecnologie vintage. Staremo a vedere cosa ne verrà fuori.
Fonte: mashable.com

Killer Instinct: in arrivo su Steam

Da quando è stato lanciato nel 2013, l'unico modo per scaricare Killer Instinct era attraverso lo shop online di Microsoft, che fosse per Xbox One o Windows 10. Ma oggi, Iron Galaxy ha confermato che il titolo sarà disponibile su Steam già dalla fine del 2017, e tutta una serie di interessanti dettagli arriveranno prossimamente. Qualcosa di nuovo? Incentivi per chi aveva già acquistato la vecchia versione? Ancora non si sa, ma la notizia che la cosa si sia sbloccata è sicuramente interessante.
Al momento, Iron Galaxy non ha spiegato ufficialmente il perché siano pronti a "fare il salto" su Steam, ma non ci sorprenderebbe scoprire che tra lo studio e Microsoft siano sorti attriti. 
Fonte: engadget.com

Revamp per le palestre di Pokémon Go

Saranno presto disponibili alcune creature leggendarie su Pokémon Go. Nelle prossime settimane il gioco per mobile aggiungerà una nuova funzionalità alla Raid Battle, che consentirà ai giocatori di fare squadra con gli amici per gareggiare nelle palestre. Nei Raid potranno partecipare fino a 20 utenti, ma sarà possibile fare la propria mossa solo una volta al giorno, se si sceglie di giocare gratuitamente. Anche le palestre stesse, saranno riaggiornate. Tutte le volte che vi lascerete un Pokémon ad allenarsi, potrete andare a trovarlo periodicamente, nutrirlo e motivarlo. Se questa motivazione, nel corso del tempo, verrà a mancare, il Pokémon potrebbe tornare nella vostra collezione, lasciando la palestra scoperta e vulnerabile.
Il gioco continua ad avere notevole successo, negli appassionati, e questo galvanizza la Niantic nella distribuzione di nuovi aggiornamenti periodici.
Fonte: gamespot.com

19 giugno 2017
 

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail