Assassin's Creed Valhalla in concomitanza con la serie X

Assassin's Creed Valhalla previsto il 10 novembre, assieme alla nuova console Xbox

Valhalla una svolta a tema vichingo nella serie: l'incursore vichingo Eivor combatte per creare un insediamento in Inghilterra
Assassin's Creed Valhalla previsto il 10 novembre, assieme alla nuova console Xbox FASTWEB S.p.A.

Assassin's Creed Valhalla, il prossimo titolo di Ubisoft nel suo franchise di lunga data, verrà lanciato il 10 novembre, secondo quanto ha annunciato oggi lo sviluppatore. L'uscita del gioco coinciderà con quella della Xbox One Series X e S. Valhalla era originariamente previsto per il 17 novembre.

Microsoft ha annunciato oggi che la sua prossima console sarà disponibile da questo novembre al prezzo di 499 dollari. Valhalla, presentato ad aprile, è una svolta a tema vichingo nella serie. Il gioco vede protagonisti l'incursore vichingo Eivor - in un'opzione femminile o maschile - che combatte per creare un insediamento in Inghilterra.
Sono stati mesi turbolenti per Ubisoft. Ad agosto, la società ha licenziato il direttore creativo di Valhalla, Ashraf Ismail, a seguito di accuse di cattiva condotta. Il licenziamento di Ismail è stato solo uno dei tanti, poiché Ubisoft ha dovuto affrontare controversie più ampie su report riguardanti anni di cultura "tossica" che hanno consentito molestie, cattiva condotta sessuale, razzismo e altro ancora.

Assassin's Creed Valhalla sarà disponibile anche su PC, PlayStation 4, PlayStation 5 e Stadia. Sony tuttavia deve ancora annunciare una data di uscita per la sua prossima console.

Fonte: theverge.com

Sega riconferma il rilascio di Yakuza: Like a Dragon per Xbox Series X e S

Ora che Microsoft ha formalmente annunciato l'arrivo delle Xbox Series X e S il 10 novembre, gli editori sono finalmente liberi di fissare le date di uscita dei giochi in arrivo per le console di nuova generazione. Sega, che in precedenza si era impegnata a rilasciare Yakuza: Like a Dragon come titolo di lancio della Serie X, ha colto l'occasione per confermare anche la data di uscita al day one, ovvero il 10 novembre.

Per quanto riguarda le date di uscita per le versioni Xbox One, PS4 e PC di Yakuza: Like a Dragon, che Sega aveva programmato per il 13 novembre, restano confermate.

Yakuza: Like a Dragon dovrebbe risultare eccellente per Xbox Series X e S, avendo già raccolto molti elogi all'inizio dell'anno. Sebbene la classica miscela della serie tra drammi polizieschi e attività extracurriculari un po' comiche resti intatta, sono previsti grandi cambiamenti alla formula, che vanno ben oltre il suo nuovo protagonista Ichiban Kasuga e la sua nuova ambientazione, Kamurocho.
Più nel dettaglio, Like a Dragon scambia l'azione da picchiaduro delle precedenti edizioni in favore di sistema di combattimento a turni simile a quello di un gioco di ruolo.

Ora che le date di lancio sono state ufficializzate, Sega afferma che comunicherà "ulteriori informazioni sulle versioni di tutte le piattaforme, nelle prossime settimane".

Fonte: eurogamer.net

Gears Tactics sarà disponibile al lancio della Xbox Series X e S

Come parte degli annunci di Microsoft in merito alle console di nuova generezaione, la società ha confermato alcuni dei titoli di lancio che saranno disponibili da subito, e tra questi c'è Gears Tactics.

Il gioco di strategia in stile XCOM dello sviluppatore Splash Damage è stato originariamente rilasciato ad aprile su PC. Microsoft aveva precedentemente confermato che sarebbe arrivato su console, ma ora sappiamo esattamente quando: il 10 novembre. Il gioco sarà disponibile anche su Xbox One standard.
Oltre a Gears Tactics, anche Gears 5 sarà disponibile per la Series S e X e supporterà fino a 120 FPS. Il gioco è già invece disponibile per la Xbox One standard.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail