Assassin's Creed Valhalla aggiunge la modalità a 60 fps

La patch di Assassin's Creed Valhalla aggiunge la modalità a 60 fps per PS5 e Xbox Series X

L'aggiornamento consente alle versioni next-gen di funzionare in modalità "prestazioni" (mantenere costantemente i 60 fps) o in modalità "qualità" (massima risoluzione a 30 fps)
La patch di Assassin's Creed Valhalla aggiunge la modalità a 60 fps per PS5 e Xbox Series X FASTWEB S.p.A.

Una nuova patch di Assassin's Creed Valhalla aggiunge una modalità ufficiale a 60 fotogrammi al secondo e risolve una manciata di bug.

La maggior parte dell'aggiornamento consente alle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X del gioco di funzionare in modalità "prestazioni", e permette al gioco di adattare le impostazioni per mantenere costantemente i 60 fps. È anche possibile scegliere la modalità "qualità", che consente al gioco di funzionare alla massima risoluzione mantenendo 30 fps.

Questa patch risolve anche una serie di bug, i problemi di localizzazione, i problemi di interfaccia utente e simili. Per un elenco completo di tutti i bug e le modifiche, potete consultare le note ufficiali sulla patch sul sito di Ubisoft. Alcune delle correzioni di bug sono piuttosto interessanti, come "I pesci in Norvegia che ora si generano in caso di maltempo".
Allo stesso modo, i corvi non cadranno più a caso dal cielo, ad Asgard, e le folle ora applaudiranno sempre durante i giochi di bevute. Sfortunatamente, a causa della patch, i cani non leviteranno più, quando Eivor inizierà una sessione con gli animali domestici.

La patch è stata lanciata questa notte su tutte le piattaforme.

Fonte: polygon.com

Nuovo aggiornamento per l'RPG sui pirati, Greedfall

Greedfall è stato un grande successo, e ora lo sviluppatore Spiders sta cercando di aggiornare il gioco per la nuova generazione di console. Greedfall riceverà infatti un aggiornamento per PS5 e Xbox Series X, completo di nuovi contenuti.

In un tweet, l'account ufficiale di Greedfall ha annunciato che il gioco arriverà alle next-gen dopo aver venduto oltre 1 milione di copie. Si tratta di una pietra miliare importante, per il gioco, che ha avuto un tale successo da aumentare notevolmente i profitti dell'editore Focus Interactive.
Il gioco, un GDR d'azione incentrato sui pirati, è attualmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Non è chiaro se la versione di nuova generazione sarà disponibile come aggiornamento gratuito per chi già possiede il gioco originale, ma attualmente questa è la norma per la maggior parte dei giochi. Inoltre, non è chiaro se i possessori di Xbox One e PS4 riceveranno questo nuovo contenuto o se sarà specifico solo per le nuove generazioni.

Fonte: gamespot.com

MachWarrior 5 arriverà su Xbox nella primavera 2021

Piranha Games aveva pianificato di rilasciare un'espansione per MechWarrior 5: Mercenaries insieme alle versioni Steam e GOG del gioco, per il 10 dicembre. Tuttavia, la decisione è quella di posticipare tutto alla prossima primavera, in gran parte per evitare di essere eclissati da quel colosso che è Cyberpunk 2077. L'attesissimo gioco di ruolo di CD Projekt Red dovrebbe infatti finalmente arrivare in quella data.

"Qualsiasi sviluppatore desidera che i suoi titoli ricevano la massima attenzione possibile, e ovviamente condividere una data di rilascio con Cyberpunk non era ottimale", ha osservato lo studio in un post sul blog. "Le vendite e il marketing del primo giorno sono così importanti per il successo del lancio di un prodotto, e riteniamo che riprogrammare la nostra data di uscita consentirà a MechWarrior 5: Mercenaries di avere le opportunità e l'attenzione che merita".

MechWarrior 5 ha debuttato come esclusiva di Epic Games Store il 10 dicembre dello scorso anno. C'è una solida ragione per cui Piranha Games ha ritardato il DLC Heroes of the Inner Sphere e altre versioni per PC alla primavera, invece di farli uscire a gennaio o qualcosa del genere.

Il tempo extra consentirà di portare MechWarrior 5 su Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S e di avviare il gioco contemporaneamente su ancora più piattaforme. Questo segnerà la prima volta che un titolo MechWarrior sarà disponibile su console dal 2004. Pirhana afferma che "sarà la prima vera esperienza di MechWarrior su una console".

Lo sviluppatore prevede inoltre di apportare miglioramenti e modifiche alla qualità della vita al gioco base. Il ritardo, infine, non influirà sul lavoro su MechWarrior Online.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail