
La data di rilascio di Mass Effect: Andromeda è ormai vicina, si parla del 21/22 marzo, ma nonostante questo, pare che il gioco resterà disponibile su EA/Origin Access fino al 16 marzo. Questa versione trial sarà ricca di dettagli, ma non sarà possibile andare troppo in là con la storia e tutto si fermerà in un punto specifico del gioco. Stando a quanto dichiarato dal produttore di Andromeda, Fernando Melo, i player potranno giocare anche per 10 ore filate o rigiocare alcune sezioni, ma sempre in un ambiente circoscritto e in single player. La versione multiplayer, infatti, è stata cancellata la scorsa settimana. I dettagli continueranno ad essere svelati nei prossimi giorni, fino alla data di uscita, quindi restate sintonizzati.
Fonte: ign.com
Un gruppo di fans sfegatati di Zelda è riuscito a tradurre il linguaggio misterioso utilizzato in Breath of the Wild e ha scoperto un messaggio segreto. Il gioco è stato online solo per tre giorni, ma i fans più accaniti sono stati in grado di smantellare ogni singolo segreto contenuto in esso.
SPOILER ALERT: Se siete tra quelli che non hanno ancora finito Breath of the Wild vi consigliamo di non continuare la lettura?
L'utente di Reddit sparkthedarkness ha postato un paio di giorni fa un'immagine che mostra una traduzione completa di tutti i simboli che formano lo strano linguaggio di Sheikah. Il messaggio che ne deriva, associando tutti i simboli alle lettere dell'alfabeto corrispondenti, rivela la frase "The Hyrule Fantasy", che non è altro che il nome originale giapponese di Legend of Zelda. Su Reddit le interpretazioni si sprecano, ma quella che sembra andare per la maggiore è che il titolo potrebbe essere la reimmaginazione dell'originale primo capitolo della saga.
Certo, questo non è l'unico segreto rivelato dalla lettura dei codici, ma è comunque un consistente indizio di quello che Nintendo ha in mente di fare.
Fonte: polygon.com
Non suona come una buona notizia, per i giocatori di Nintendo Switch: al momento tutti i salvataggi effettuati sulla nuova console portatile non possono essere trasferiti su altri dispositivi (come succede con Wii U e 3DS), ma resteranno fissi nella memoria interna della Switch stessa. Questo significa che se iniziate un gioco, dovrete finirlo lì, su quel sistema e basta. Ci sono segnali di cambiamento? La risposta a questa domanda, per voce di Nintendo, è "forse". Al momento l'azienda ha confermato l'impossibilità di continuare i giochi salvato altrove, ma non si è espressa su un futuro aggiornamento che lo renderà possibile.
Fonte: engadget.com
6 marzo 2017