Microsoft Mixer

Arriva l'app di Mixer, il competitor di Twitch

L'alternativa di Microsoft a Twitch è ora di dsponibile su Android e in arrivo su iOS con una user interface migliorata, una sezione trending e tanto altro
Arriva l'app di Mixer, il competitor di Twitch FASTWEB S.p.A.

Microsoft ha ufficializzato oggi il lancio di una nuova versione del servizio di streaming di gameplay Mixer, in pratica un "rivale" di Twitch. L'app , al momento disponibile su Android ed in arrivo su iOS, è stata introdotta in versione beta questo autunno, con una user experience migliorata, una sezione "content discovery", performance e funzioni di personalizzazione.

Tra le varie feature, la beta ha introdotto una sezione "Trending", che cambia ciclicamente le trasmissioni nella parte alta, in modo da scovare sempre contenuti nuovi, o anche la sezione "Follow" per seguire i broadcaster preferiti.

Mixer è di fatto molto simile a Twitch o a YouTube Gaming. La piattaforma più conosciuta e attualmente leader è di sicuro Twitch, con un numero decisamente più altro di streamer e spettatori, mentre al secondo posto si piazza per forza di cose YouTube Games. Mixer, però, sta facendo sentire il fiato sul collo ai suoi competitor, e questa rinfrescata stilistica è la chiave per rimanere competitivi a lungo.

Fonte:techcrunch.com

 

Hitman gratis su PS4, Xbox One e PC

Se ancora non avete provato Hitman nel suo reboot del 2016, questo potrebbe essere il momento migliore. Il gioco, nel suo primissimo capitolo ambientato a Parigi, è gratuito per PC, PS4 e Xbox One. In aggiunta, l'azienda sviluppatrice, IO, ha annunciato una missione a tema natalizio, anch'essa free, per un tempo limitato.

Hitman sarà disponibile gratuitamente fino al 5 di gennaio, scaricandola si potra avere accesso al gioco in maniera gratuita anche dopo questa data.

Anche l'Holiday Pack è disponibile gratuitamente, dopo essere stato annunciato lo scorso anno, proprio in questo periodo. Al suo interno è inclusa la storia di due ladri che cercano di rovinare il Natale a tutti rubando tutti i regali.
Se state cercando qualcosa con cui rilassarvi durante queste feste, ecco il nostro consiglio. Buon divertimento!

Fonte: gamespot.com

 

Afterparty

La developer house Night School Studio è pronta a presentare il suo nuovo progetto, decisamente diverso dai giochi precedenti.

Si chiama Afterparty, ed i giocatori dovranno vestire i panni di un paio di laureandi di un college che hanno interrotto drasticamente gli studi a causa della loro improvvisa morte. Nell'aldilà sono costretti ad entrare in un pub giù all'inferno e a sfidare Satana in una gara di bevute fino a riuscire a scappare e a tornare in vita.

Il gioco è in arrivo in un momento non ben precisato del 2019.

Fonte:engadget.com

15 dicembre 2017

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail