
La risposta di Microsoft alla nuova Playstation lanciata poche ore fa a New York passa anche da un nuovo Kinect, il controller sensibile al movimento 'abbinato' alla Xbox. La nuova versione, affermano diversi siti tra cui VgLeaks citando un file erroneamente pubblicato in rete, avrà un'altissima definizione e la possibilità di riconoscere molti più gesti, oltre che di seguire sei giocatori per volta.
Il nuovo controller dovrebbe avere un campo visivo più ampio, 70 gradi per 60, capace di riconoscere gesti più 'fini' del predecessore, come ad esempio l'apertura e la chiusura di una mano o i movimenti fatti mentre si è girati di fianco o seduti. Il sistema avrà anche una porta Usb 3.0 e sara' in grado di seguire sei persone alla volta anziché due come ora.
Anche se non c'è stato un annuncio ufficiale fino a questo momento, la prossima versione della Xbox dovrebbe essere nei negozi già alla fine di quest' anno, contemporaneamente alla console rivale Sony. ''Il nuovo controller - scrivono diversi siti - dovrebbe non essere più un optional come la versione precedente, ma potrebbe essere acquistato insieme alla console''.
21 febbraio 2013