Redbull Gaming sphere

RedBull Gaming Sphere apre a Londra

The Sphere è situato a meno di 200 metri dalla stazione ferroviaria di Shoreditch, scendendo le scale di si troverà in un bunker, con bar e diverse postazioni di gioco
RedBull Gaming Sphere apre a Londra FASTWEB S.p.A.

Si chiama Red Bull Gaming Sphere, ed è una vera e propria sede per gli eSports. PC addobbati col neon, schermi di grandi dimensioni, cuffie robuste e le più moderne console Nintendo, Sony e Microsoft.

No, non si tratta di uno stadio progettato per competere con la Gfinity Arena o lo Studio 1 di Leicester, ma un bar dedicato agli eSport nel cuore di Londra. L'hardware all'interno è indubbiamente impressionante, ma è tutta l'atmosfera a fare la differenza.

The Sphere è situato a meno di 200 metri dalla stazione ferroviaria di Shoreditch e dal concept store Fnatic a Redchurch Street. Scendendo le scale di si troverà in un bunker elegante, con bar e diverse postazioni di gioco riconfigurabili a seconda dell'evento. Il suo cuore è in due aree, una rossa ed una blu, destinate ovviamente per giochi a squadre come Overwatch e Rocket League.

Aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, vedrà ogni settimana un evento Red Bull dalle 17 alle 22. Il gioco cambierà ogni settimana, così come il premio, che la scorsa settimana consisteva in una borsa da 100 sterline. La partecipazione a questi eventi è limitata a 32 giocatori che dovranno pre-registrarsi online.
Avete in programma una gita nel Regno Unito? Se amate il gaming, allora, questo è uno dei posti da non lasciarvi sfuggire. 

Fonte: engadget.com


Il team di Final Fantasy sta per sviluppare nuovi IP

Square Enix vuole espandere le sue offerte con titoli AAA nuovi di zecca, e fa affidamento sugli sviluppatori di Final Fantasy XV per rendere realtà questo progetto.

Il direttore di FFXV Hajime Tabata e gli sviluppatori principali del gioco stanno lasciando la loro vecchia divisione per formare uno studio all'interno di Square Enix chiamato "Luminous Productions " (LP). Lo scopo della filiale è creare nuovi IP e "consegnare nuovi titoli AAA al mondo".

Sulla base del nome dello studio potremmo aspettarci creazioni sbalorditive. Anche il motore personalizzato del gigante del videogioco utilizzato per FFXV si chiama " Luminous " e sebbene il gioco abbia i suoi difetti, è innegabilmente stupendo.

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Square Enix, il team "si sforzerà di offrire nuovi IP con una vasta gamma di contenuti di intrattenimento senza limitazioni di campi o generi specifici. Ciò significa che potremmo vedere in futuro titoli dalla grafica fanstastica come FFXV, ma non solo. Probabilmente sentiremo parlare di questi nuovi titoli abbastanza presto, dal momento che Luminous promette di rilasciare aggiornamenti già entro quest'anno.

Fonte: engadget.com

 

PUBG: ecco la patch e l'aggiornamento per PC

Una nuova patch è disponibile ora per PlayerUnknown's Battlegrounds. Dopo il ciclo di manutenzione per server, la software house ha implementato l'aggiornamento numero 8 per i PC, aggiungendo nuove opzioni di personalizzazione ed alcune altre funzionalità al popolare gioco di battaglia.

Il fulcro dell'aggiornamento riguarda le nuove skin per le armi, aggiornamento che dà ai player l'abilità di personalizzare l'aspetto delle armi con una ampia varietà di skin. Queste skin possono essere acquisite dai loot box ed applicati alle armi dal menu di customizzazione.

I giocatori possono trovare le skin in due nuovi tipi di loot box: Triumph e Raider.
In aggiunta a questo, la nuova patch risolve alcuni bug, incluso uno che farebbe sì che un giocatore che esce da un veicolo in movimento venga trattato come se venisse colpito da esso.
Tutte le note e i dettagli su questa patch sono disponibili su Steam.

Fonte: gamespot.com

27 marzo 2018

Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail