Fastweb

Apple Arcade, come funziona, costi e lista giochi

Giocare al PC Web & Digital #videogames #salute Videogame come cura per disturbi mentali: quali sono e come funzionano Ninja Theory, software house di proprietà di Microsoft, sta sviluppando diversi titoli pensati per curare alcuni disturbi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Apple Arcade, come funziona, costi e lista giochi FASTWEB S.p.A.
Apple Arcade
Videogames
Il servizio di gaming di Apple consente di giocare su qualunque dispositivo della mela morsicata. A disposizione, un catalogo titoli sviluppato in esclusiva

Dopo Google, arriva anche Apple. L'universo del gaming diventa sempre più affollato e, al fianco dei player storici come Nintendo, Sony e Microsoft, si stanno aggiungendo anche i colossi della Silicon Valley. L'ultima, per l'appunto, è stata la casa di Cupertino, che ha prima presentato e poi lanciato ufficialmente il suo servizio di gaming.

Si chiama Apple Arcade e punta a rivoluzionare il settore (o, quanto meno, a scuoterlo sin dalle sue fondamenta) con una lunga lista di giochi in esclusiva e un prezzo ultraconcorrenziale. Disponibile in oltre 100 Paesi (Italia inclusa), sarà attiva dal 19 settembre su iPhone e iPod Touch con iOS 13, dal 30 settembre su iPad e Apple TV con iPadOS e tvOS, da ottobre su Mac con macOS Catalina.

Come funziona Apple Arcade

Anche se non dà la possibilità di giocare in streaming, l'intero catalogo dei giochi di Apple Arcade sarà sempre disponibile online. Dopo aver sottoscritto l'abbonamento al servizio di gaming della mela morsicata, sarà sufficiente accedere all'App Store, pigiare sulla scheda Arcade che si trova nella barra in basso e scaricare tutti i giochi che si vogliono.

I titoli scelti saranno poi disponibili anche sugli altri dispositivi sincronizzati con gli account dello stesso gruppo famiglia.

Occorre però fare una precisazione: Arcade dà accesso a tutti i giochi presenti sul catalogo del servizio e non tutti quelli dell'App Store.

Apple Arcade, compatibilità e prezzo

Il nuovo servizio di gaming targato Apple funzionerà tutti i dispositivi della mela morsicata: iPhone, iPod Touch, iPad e Apple TV e infine sui computer Mac e MacBook. Con Arcade Apple punta tutto sul prezzo, di appena 4,99 euro al mese, e su un catalogo molto vasto di titoli accuratamente selezionati.

Apple Arcade lista giochi

Secondo Apple, infatti, ogni categoria di gamer avrà a disposizione i titoli migliori del suo genere preferito e ci saranno giochi adatti ad ogni fascia d'età. Tutti i giochi, inoltre, saranno completi: Apple non ammetterà nel suo catalogo titoli che prevedono acquisti in game o transazioni economiche per sbloccare eventuali estensioni, mappe, modalità di gioco aggiuntive. Questo catalogo, annuncia Apple, entro il primo anno sarà di 100 titoli. Al momento ne sono stati annunciati circa la metà.

The Artful Escape

Sviluppatore: Annapurna Interactive

The Artful Escape racconta la storia di un musicista, Francis Vendetti, in cerca di sé stesso. C'è da aspettarsi una ottima colonna sonora per questo gioco che sarà caratterizzato anche da una coloratissima grafica.

Atone: Heart of the Elder Tree

Sviluppatore: Wildboy Studios

Gioco dedicato ai fan della mitologia nordica, con una grafica molto essenziale in stile cartoon. Sarà caratterizzato da diversi possibili finali, in base alle scelte fatte dal giocatore mentre esplora mondi fantastici e combatte contro creature mitiche.

Ballistic Baseball

Sviluppatore: Gameloft

Ballistic Baseball, come dice il nome stesso, è un gioco di baseball focalizzato sulla fisica della pallina. Lanciatore e battitore si sfidano con un gameplay molto realistico, che metterà alla prova i giocatori più tecnici.

Beyond Blue

Sviluppatore: E-Line Media

Gioco d'esplorazione nei fondali marini, nel quale interpretiamo il ricercatore Mirai mentre scende nel blu in cerca dei misteriosi abitanti degli oceani. Di ottimo livello sia la grafica che il suono.

Beyond a Steel Sky

Sviluppatore: Revolution Software

Thriller cyberpunk ambientato 10 anni dopo gli eventi di Beneath a Steel Sky, vecchio giocho punta e clicca del 1994 del quale è il sequel. Interpretiamo il protagonista Robert Foster, un ingegnere che si muove in un mondo dominato dall'intelligenza artificiale.

The Bradwell Conspiracy

Sviluppatore: Bossa Studios/A Brave Plan

Ambientato nel 2026, questo thriller high tech ci fa vestire i panni di Amber. Ci svegliamo dopo una forte esplosione, abbiamo davanti una porta bloccata e possiamo comunicare solo tramite un paio di occhiali a realtà aumentata. Come fuggiremo?

Cardpocalypse

Sviluppatore: Versus Evil/Gambrinous

Grafica da comic per questo gioco single player in cui dobbiamo sconfiggere dei mostri che hanno rapito degli studenti. Dovremo salvarli tutti e tra di loro ce ne sarà anche uno in sedia a rotelle.

ChuChu Rocket!

Sviluppatore: Universe/Sega

Sequel del puzzle game di Sega, con una rinnovata grafica 3D, una nuova modalità multiplayer e centinaia di nuovi puzzle da risolvere.

Cricket Through the Ages

Sviluppatore: Devolver/Free Lives

In questo gioco ripercorriamo la storia dell'umanità tramite il gioco del Cricket. Dall'età delle caverne all'esplorazione dello spazio, tutti i grandi passi dell'uomo verranno rivissuti in una sorta di "battle royale dei giochi di cricket".

Down in Bermuda

Sviluppatore: Yak & Co

Avventura grafica punta e clicca in cui dobbiamo vestire i panni dell'aviatore Milton, che lascia la sua famiglia per intraprendere l'avventura della sua vita attraverso l'Atlantico. Con un compagno molto particolare: un'anatra.

Earth Night

Sviluppatore: Shifty Eye Games/Cleaversoft

Action game con una bellissima grafica in 2D in cui dobbiamo superare ostacoli che metteranno a dura prova i nostri riflessi. Combatteremo contro i dragoni, nei panni di un giovane fotografo di 14 anni.

The Enchanted World

Sviluppatore: Noodlecake

The Enchanted World è un altro puzzle game. I giocatori dovranno aiutare una giovane fata a farsi strada in un mondo lacerato dalle forze oscure.

Exit the Gungeon

Exit the Gungeon

Sviluppatore: Devolver

Exit the Gungeon assomiglia molto ad un vecchio gioco arcade da sala giochi ed è lo spin off di Enter de Gungeon. Anche qui interpretiamo un "Gungeoneer" e abbiamo a disposizione diverse armi, per farci strada (in verticale) verso la fine di ogni livello.

Fantasian

Sviluppatore: Mistwalker

Splendida grafica in stile manga-fantasy per questo gioco con ambientazioni costituite da foto scattate a diorami. Il creatore di questo gioco, Hironobu Sakaguchi, è il padre di Final Fantasy.

A Fold Apart

Sviluppatore: Lightning Rod Games

Ennesimo puzzle game, ma dal tema particolarissimo: A Fold Apart tratta delle relazioni a distanza. Basato su una storia vera, racconta come gli sviluppatori si siano sentiti disconnessi dalle loro famiglie a causa del lavoro lontano da casa.

Frogger in Toy Town

Sviluppatore: Konami

Frogger, vecchio e fortunato classico del gaming degli anni ottanta, ritorna in una veste nuova con una splendida e coloratissima grafica. Ambientato in una città di giocattoli, Frogger deve attraversare la strada senza farsi prendere da macchinine e bambini giganti.

Pacman

HitchHiker

Sviluppatori: Versus Evil/Mad About Pandas

Hitchhiker racconta la storia di un guidatore, di un autostoppista e di strade sconosciute. Interpretiamo il ruolo dell'autostoppista, che non ricorda la sua identità e la sua destinazione. La strada e il guidatore ci offriranno indizi in merito.

Hot Lava

Sviluppatore: Klei Entertainment

Versione elettronica del gioco reale in cui i partecipanti devono fare finta che il pavimento sia coperto di lava. Per attraversare una stanza, quindi, bisogna saltare sopra divani, sedie, tavoli e qualunque altra cosa ci possa separare dal pavimento.

Jenny LeClue

Sviluppatore: Joe Russ/Ben Tillett

Adventure game in cui le scelte del giocatore hanno un impatto fortissimo sul proseguimento del gioco. Interpretiamo la giovane detective Jenny, che si muove nella città di Arthurton, e deve scoprire la verità su sua madre, accusata di omicidio.

Lego Arthouse

Sviluppatore: Lego

Gioco in esclusiva per Apple Arcade, tra i più attesi del catalogo. Il gioco utilizza uno stile narrativo per esplorare come invecchiando, le persone possono perdere una connessione con la creatività che avevano da bambini.

Lego Brawls

Sviluppatore: Lego/Red Games

Secondo titolo targato Lego, altrettanto atteso dai giocatori. Questa volta si tratta di un action game nel quale possiamo interpretare moltissimi personaggi Lego, usare infinite armi e oggetti e sfidare gli amici in un multiplayer quattro contro quattro.

Rayman mini

Monomals

Sviluppatore: Picomy

Gioco molto originale, colorato e orientato alla famiglia. Dobbiamo catturare delle strane creature chiamate Monomal, in un modo altrettanto strano: suonando musica nell'oceano. La musica è proprio al centro del gioco e potremo comporla e condividerla con i nostri amici.

Oceanhorn 2: Knights of the Lost Realm

Sviluppatore: Cornfox & Bros.

Oceanhorn 2 è il prequel di Monster of the Uncharted Sea, e ne riprende alcuni scenari e ambientazioni. Si tratta di un action adventure basato sul motore Unreal Engine 4 di Epic Games e si gioca in terza persona.

Overland

Sviluppatore: Finji

Altro gioco ambientato in uno scenario post apocalittico. Dobbiamo raccogliere oggetti e provviste, combattere contro varie creature e mettere in salvo altri sopravvissuti. Sembra strizzare l'occhio ai fan di The Walking Dead.

Pac-Man Party Royale

Sviluppatore: Bandai Namco

Il nome dice già tutto: si tratta di Pac-Man in versione multiplayer a quattro giocatori, con modalità Battle Royale in cui l'ultimo sopravvissuto vince tutto.

The Pathless

Sviluppatore: Annapurna/Giant Squid

Creato dagli stessi sviluppatori di Abzù, The Pathless ci fa vestire i panni di una ragazza e della sua fedele aquila. Si gioca in terza persona e la grafica, una sorta di cartoon in 3D, è veramente bella.

Projection: first light

Projection: First Light

Sviluppatore: Blowfish Studios/Shadowplay Studios

Projection: First Light è un puzzle platform in 2D con una grafica particolarissima: tutto è disegnato sotto forma di ombre. La musica, anch'essa molto particolare e quasi romantica, accompagna perfettamente il gameplay.

Rayman Mini

Sviluppatore: Ubisoft

In Rayman Mini la mitica mascotte di Ubisoft si trova nel regno delle creature microscopiche: insetti, funghi e piante costituiscono gli elementi principali del paesaggio in cui si muove questa volta Rayman che dovrà attraversare questo mondo incantato nel più breve tempo possibile. Deliziosa la grafica, in gran parte disegnata a mano.

Sayonara Wild Hearts

Sviluppatori: Annapurna Interactive/Simogo

Sayonara Wild Hearts è un particolarissimo action game musicale, di ispirazione molto pop, in cui una ragazza entra in un altro mondo e diventa una biker mascherata. Dovrà superare diversi scenari e compiere azioni di vario tipo, ma sempre a ritmo di musica.

Shinsekai Deep Sea

Sviluppatore: Capcom

Shinsekai in giapponese significa "oceano profondo". E proprio l'oceano è l'ambientazione di questo gioco. Siamo nei panni di un palombaro, che si muove sui fondali e deve vedersela con la mancanza d'ossigeno e le creature del mare.

Sonic Racing

Sviluppatore: Sega/HardLight

Anche qui il nome dice tutto: la mitica mascotte della Sega corre su diverse piste, insieme a tanti altri personaggi dei precedenti giochi della saga di Sonic. E' in buona sostanza una versione aggiornata di Team Sonic Racing.

Variety dylife

Various Daylife

Sviluppatore: Square Enix

Questo gioco di ruolo viene dagli stessi sviluppatori di Bravely Defeault e Octopath Traveler. Ambientato nell'anno 211 dell'era imperiale, i giocatori esploreranno un continente ancora vergine mentre vivono in una città di nome Erebia.

Where Cards Fall

Sviluppatore: Snowman/The Game Board

Puzzle Platform pieno di enigni da risolvere, questo gioco è ambientato in un paesaggio onirico in cui il protagonista, affronta un viaggio nell'adolescenza per scoprire il mondo che lo circonda.

Yaga

Sviluppatore: Versus Evil/Breadcrumbs

Gioco di ruolo, ma anche un po' action, Yaga è fortemente ispirato alla tradizione e al folklore dell'est Europa. Anche in questo gioco la storia cambia profondamente in base alle scelte del giocatore.

 

17 settembre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #apple arcade #videogames

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.