Apex Legends ha già raggiunto i 10 milioni di giocatori

In soli 3 giorni Apex Legends ha già raggiunto i 10 milioni di giocatori

Il gioco pare aver già attratto oltre 10 milioni di giocatori in soli tre giorni, con più di un milione di utenti connessi contemporaneamente
In soli 3 giorni Apex Legends ha già raggiunto i 10 milioni di giocatori FASTWEB S.p.A.

Sono passati solo pochi giorni da quando è uscito ufficialmente il gioco di battle royale firmato EA e Respawn Entertainment, e finora Apex Legends ha ricevuto un'accoglienza decisamente calda. Il CEO di Respawn, Vince Zampella, ha annunciato di aver già attratto oltre 10 milioni di giocatori in tre giorni su PS4, Xbox One e PC, con più di un milione di persone che giocano allo stesso tempo.
Questo successo lascia ben sperare su gioco specie nei confronti del suo più diretto concorrente, il free-to-play di Epic, Fortnite, che ha raggiunto recentemente gli 8.3 milioni con un picco da 10 milioni solo la scorsa settimana durante un evento live.
Sebbene un ristretto gruppo ha espresso una certa delusione che non si tratti di Titanfall 3 - EA ha riferito che alcune news in merito saranno presto rivelate - l'impressione dei giocatori è alquanto positiva. Resta solo da vedere quanto questo successo durerà.

Fonte: engadget.com

Warhammer: Chaosbane in arrivo a giugno

Warhammer: Chaosbane, il titolo ispirato a Diablo basato sul franchise Warhammer, sarà lanciato ufficialmente il 4 giugno per PS4, Windows PC e Xbox One. Prima però, saranno disponibili due closed beta, una a marzo ed una ad aprile.
Le beta sono ovviamente aperte solo a coloro che preordineranno il titolo, ad un prezzo di 59,99 dollari.
Warhammer: Chaosbane è un drop-in cooperativo fino a 4 giocatori ambientato nel mondo di Warhammer.
I giocatori vestiranno i panni di un personaggio (un umano, un elfo, un nano o uno gnomo). Ogni classe ha un ruolo di combattimento ed uno skillet che lo caratterizza. Sarà inoltre disponibile il "Bloodlust", descritto come "un meccanismo unico che libera un potere devastante che può cambiare l'esito di una battaglia".
Tra dicembre e gennaio sono stati rilasciati due video di presentazione che danno un'idea migliore di cosa aspettarsi da questo gioco:

Fonte: polygon.com

GTA online: 150mila dollari di danni chiesti ai giocatori scorretti

Gli editori di giochi stanno utilizzando ancora le azioni legali come mossa per combattere le scorrettezze. Un tribunale americano ha infatti ordinato ad un giocatore della Florida, Johnny Perez, di pagare 150.000 dollari di danni (e 66.869 dollari di spese legali) per aver creato e condiviso Elusive, uno strumento a pagamento per GTA Online che permetteva denaro infinito e altri trucchi. Perez avrebbe per questo violato il copyright di Take-Two Interactive, avrebbe interrotto il rapporto di fiducia tra i giocatori e la software house, rovinato il sistema di acquisto in-game e compromesso l'esperienza di gioco dei giocatori più onesti.
Alcuni critici hanno accusato gli editori di aver commesso azioni legali illecite, esagerando il danno arrecato dagli sviluppatori di trucchi per il solo fine di intimidire gli altri. Tuttavia, non c'è dubbio che il problema dei trucchi online riguarda molti giocatori, non solo quelli che li installano, ma anche quelli più onesti, e gli editori possono contare proprio su questi ultimi, per stanare gli imbroglioni e ripulire la piazza.

Fonte: engadget.com

11 febbraio 2019

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail