
Anthem, il gioco di ruolo open-world di Bioware ed EA, ha avuto un debutto non stellare all'inizio di quest'anno. Il gioco però è ora disponibile per gli abbonati EA Access e Origin Access, cosa che darà al titolo un'ulteriore possibilità di ribaltare il suo destino. I giocatori potranno ora accedere alla "Standard Edition" di Anthem. Gli iscritti al profilo più elevato "solo PC" di Origin Access, avranno accesso all'edizione Legion of Dawn.
Finora, il gioco di ruolo di Bioware ha avuto una vita piuttosto difficile dal suo lancio a febbraio. Da allora lo sviluppatore ha inviato centinaia di aggiornamenti al gioco, incluso uno significativo a settembre. Il gioco ha guadagnato 100 milioni di dollari in meno di un mese dopo il suo lancio, ma solo una piccola parte (3,5 milioni) proveniva da microtransazioni. Dato che tali acquisti in-game sono il pane di Anthem, questa cifra non è stata un buon segno per il gioco. Neanche l'accoglienza critica al titolo è stata esattamente calda. Gli abbonati EA Access e Origin Access possono giocare gratuitamente da oggi su PlayStation4, Xbox One e PC Windows.
Fonte: engadget.com
Il bel gioco indie To the Moon uscirà su Nintendo Switch il 16 gennaio. Lo sviluppatore XD Network e l'editore Freebird Games hanno condiviso la data di rilascio in un nuovo teaser su YouTube. Il titolo era stato precedentemente annunciato per quest'estate.
To the Moon è un'esperienza meditativa che esplora la mortalità umana. La storia segue due affascinanti dottori mentre tentano di ricostruire i ricordi di un uomo morente per soddisfare i suoi desideri finali. Nel processo, assistono ad una storia d'amore commovente. Kevin Gao, autore e sviluppatore principale del gioco, ha creato l'originale del 2011 utilizzando RPG Maker, un kit di strumenti che semplifica la creazione di JRPG dell'era SNES. Per la ripubblicazione di Switch, lo sviluppatore XD sta ricreando il gioco utilizzando Unity. Il titolo è attualmente disponibile su PC, nonché su Android e iOS.
Fonte: engadget.com
Dopo essere stato lanciato per la prima volta su PC nel 2010 ed essere arrivato su PlayStation 4 nel 2016, Amnesia: Collection è ora disponibile su Nintendo Switch. Il pacchetto include tutti e tre i terrificanti giochi della serie horror seminale, tra cui Amnesia: The Dark Descent, la sua espansione Amnesia: Justine e il sequel Amnesia: A Machine for Pigs. L'intero pacchetto è disponibile a soli 29,99.
All'inizio del decennio, Amnesia ha ottenuto il plauso sia della critica che della popolarità per la sua interpretazione innovativa del genere horror e dell'atmosfera opprimente. Nonostante abbia ispirato molti imitatori, il gioco è costantemente classificato come uno dei giochi più spaventosi per PC, PS4 e ora Nintendo Switch. Amnesia: Collection è scaricabile ora dal Nintendo eShop .
Fonte: engadget.com
13 settembre 2019