animal crossing new horizons

Come iniziare a giocare ad Animal Crossing: New Horizon

Volete crescere velocemente su Animal Crossing: New Horizon? Ecco una lista di trucchi e consigli per iniziare a giocare
Come iniziare a giocare ad Animal Crossing: New Horizon FASTWEB S.p.A.

Spesso il successo di un videogame dipende anche dal momento storico in cui viene lanciato su mercato. Un esempio? Animal Crossing: New Horizon e Call of Duty: Warzone. Entrambi sono usciti in contemporanea con l'esplosione della pandemia globale e con l'obbligo per centinaia di milioni di persone di restare in casa. In questo periodo, in molti hanno riscoperto l'importanza dei videogame per passare il tempo e questi due titoli hanno conosciuto una crescita mai fatta registrare prima. Soprattutto Animal Crossing: New Horizon, uscito il 20 marzo per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, ha fatto registrare numeri incredibili: oltre 13 milioni di copie vendute in poco più di 30 giorni e la console dell'azienda giapponese ha avuto un incremento nelle vendite di oltre il 30%.

animal crossing new horizons

A cosa è dovuto questo successo "inatteso" di Animal Crossing: New Horizon? In primis all'obbligo di restare in casa per evitare il contagio da Covid-19, ma il merito è soprattutto del gameplay messo in piedi da Nintendo, che ancora una volta si dimostra in grado di stare al passo con i tempi e di essere sempre in prima linea quando si tratta di innovazione. Ma che cosa si fa in Animal Crossing? Come è strutturato il gameplay? Si tratta di un gioco simulativo, che riprende le dinamiche tipiche di The Sims e le adatta al giorno d'oggi e alla Nintendo Switch. Semplificando molto il concetto: l'obiettivo è sviluppare la propria isola e farla diventare il luogo perfetto per vivere. Il gioco inizia acquistando da un procione banchiere la propria isola deserta, e da questo momento parte l'avventura. Si devono costruire case, negozi, raccogliere la frutta, arredare ogni singolo edificio costruito. Ma non solo. Collegandosi in rete è possibile creare delle community con i propri amici, incontrarsi sulle isole, prendere un caffè e parlare. Insomma, tutte quelle attività che in periodo di lockdown non possono essere fatte. E anche questo ha portato il gioco ad avere un successo clamoroso.

Gioco abbastanza semplice e adatto a tutti. Ma per crescere bisogna investire bene le risorse (Miglia Nook è il nome della valuta del game) e non perdere tempo in attività inutili. Come si cresce in Animal Crossing: New Horizon? Quali sono le attività più redditizie? Ecco una guida con consigli e trucchi per iniziare a giocare ad Animal Crossing: New Horizon.

Continuità

Come in tutti i giochi, anche in Animal Crossing: New Horizon è fondamentale giocare ogni giorno. Infatti, la continuità viene premiata con un regalo che aumenta di valore giorno dopo giorno e che è disponibile ogni ventiquattro ore.

Raccogliere e investire

Se ricordate il funzionamento di Farmville, questo consiglio vi sarà familiare. In Animal Crossing: new Horizon è fondamentale raccogliere tutti i frutti dei propri alberi e qualsiasi oggetto presente nella propria isola deserta. Tutti gli oggetti, infatti, sono fondamentali per crescere e per costruire nuovi edifici. Come normale che sia, all'inizio avrete qualche difficoltà nel racimolare le risorse necessarie per abbellire l'isola, ma con continuità e tenacia dopo qualche settimana già inizierete a produrre risorse velocemente.

Il Fai da Te

Animal Crossing: New Horizons è il gioco ideale per gli amanti del Fai da Te. Raccogliendo il legno, infatti, è possibile costruire i mobili per arredare al meglio la propria abitazione e tutti gli edifici presenti nell'isola. Per farlo bisogna andare nella tenda di Tom Nook e utilizzare il tavolo presente in fondo a destra e iniziare a fabbricare.

Squadra di soccorso

Animal Crossing: New Horizons è un gioco talmente reale che può capitare di restare bloccati dietro un mobile appena posizionato. Cosa si fa in questi casi? Molto semplice, viene in nostro soccorso lo smartphone per chiamare la Squadra di soccorso che ci riporterà al centro dell'isola. Logicamente non è gratuito, ma il costo è abbastanza basso.

L'importanza di incontrare gli amici

Come detto all'inizio, uno degli aspetti più interessanti del videogame è la possibilità di incontrarsi virtualmente con i propri amici sulle loro isole. Andare sulle isole degli altri giocatori non è solo un modo per stare vicini, virtualmente, ma anche per raccogliere risorse utili per la propria isola. Ad esempio, visitando un amico più avanti nel gioco, potremo ottenere risorse che ancora non produciamo e dare vita a nuove attività. Il consiglio, quindi, è di partire i più leggeri possibili prima di iniziare il viaggio nell'isola del proprio amico, in modo da trasportare il maggio numero di risorse.

 

9 maggio 2020

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail