Animal Crossing: hacker apportano modifiche al gioco

Animal Crossing: alcuni hacker apportano modifiche alla qualità della vita nel gioco

Da tempo i fan hanno chiesto senza successo a Nintendo di apportare miglioramenti al gioco ma alcuni modder sono stati felici di occuparsene al posto suo
Animal Crossing: alcuni hacker apportano modifiche alla qualità della vita nel gioco FASTWEB S.p.A.

Animal Crossing: New Horizons è un gioco intenzionalmente lento e ponderato, ma ciò non significa che i giocatori siano sempre ben disposti verso tutte le lente meccaniche che derivano da questo tipo di design. Dall'uscita del titolo, i fan hanno chiesto a Nintendo di apportare miglioramenti all'efficienza delle meccaniche di gioco. E mentre la società non sembrava voler ascoltare le richieste, alcuni hacker sono stati felici di occuparsene.

 

L'ambiente di hacking di New Horizons è infatti molto attivo: la comunità ha recentemente fatto sapere che, dopo aver inserito nel gioco alberi che producono frammenti di stelle (cosa impossibile nel gioco), questi hanno subito iniziato a essere venduti per soldi veri. Questi hacker utilizzano console Nintendo Switch modificate in tandem con software speciali per aiutarli a fare ciò che desiderano nel simulatore di vita, e non solo per guadagni estetici.
Ad esempio, un hack sviluppato ad aprile aumenta le capacità di accatastamento del giocatore. Dove prima, alcuni materiali come il legno o i minerali potevano arrivare solo a 30 unità, ora possono arrivare fino a 99. L'elenco delle modifiche è lungo e comprende frutta, semi, personalizzazione per bambini, recinzioni, biglietti per Nook Miles, esche per pesci e altro ancora.
L'hacking consente anche di scambiare pesci e insetti, anche se solo con persone che hanno installato la stessa mod. Forse la caratteristica più strabiliante di questo hack è che consente di conservare le rape in casa, invece di costringere il giocatore ad occupare intere stanze.
Tra le tante, c'è anche una mod work-in-progress che riduce la quantità di testo nel gioco in modo che i dialoghi si muovano più velocemente. Un hacker ha persino scoperto un modo per spostare la piazza, cosa che in molti avrebbero voglia di fare, magari per averla accidentalmente posizionata troppo vicina ad altri luoghi.
Chissà se Nintendo prenderà provvedimenti. Intanto sembra che queste modifiche siano ancora live. Sperare che vengano lasciate nel gioco non è peccato, no?

Fonte: polygon.com

Il team di Rainbow Six: Siege indaga su un trucco che sbatte fuori i giocatori

Dopo un mese di continui problemi di connessione, il team di Rainbow Six: Siege sta ora indagando su un trucco che sbatte fuori i giocatori dalle partite, spesso incorrendo in penalità di abbandono nelle partite classificate e occasionalmente addirittura bloccando l'intero gioco.
Sebbene Ubisoft non abbia fornito troppi dettagli sul cheat, i giocatori nei commenti hanno elencato i problemi che questo sta causando. E anche se solo alcuni giocatori hanno sperimentato arresti anomali del gioco, oltre ad essere stati espulsi, il team di supporto ha confermato che il problema era collegato al trucco in questione.
Per la maggior parte dei giocatori, il problema più grande derivante da questo imbroglio può derivare dalle penalità di abbandono applicate automaticamente, soprattutto per i giocatori nelle partite classificate. Vedremo se il team riuscirà a sistemare le cose.

Intanto, Rainbow Six: Siege sta per lanciare il suo prossimo grande aggiornamento, con Anno 5, Stagione 2 - Operation Steel Wave in arrivo su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: gamespot.com

Sea of Thieves: in arrivo a giugno su Steam

Il gioco di pirati open world di Rare, Sea of ??Thieves, attraccherà su Steam il 3 giugno, secondo quanto annunciato oggi da Microsoft. Negli ultimi due anni, Sea of ??Thieves è stato disponibile solo su Xbox One e Windows Store.

La versione Steam avrà un costo di 39,99 dollari con supporto cross-play incluso tra tutte le versioni del gioco. Chi possiede una copia su Windows 10 o Xbox One, dovrà comunque acquistare una versione Steam per riprodurla sulla vetrina digitale di Valve.
Al momento del lancio, la versione Steam includerà tutti i contenuti precedentemente rilasciati sulle altre piattaforme. Ciò comprende l'aggiornamento Ships of Fortune rilasciato lo scorso aprile che ha introdotto un nuovo sistema di emissari, che consente ai giocatori di diventare un emissario nel gioco.

Fonte: theverge.com

22 maggio 2020

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail