Android disponibile per Nintendo Switch

Su Nintendo Switch ora si può installare anche il sistema operativo Android

Il dispositivo diventa un piccolo tablet Android con un paio di controller collegati: si può navigare sul Web, giocare a giochi 3D e usarlo come altri dispositivi mobili
Su Nintendo Switch ora si può installare anche il sistema operativo Android FASTWEB S.p.A.

Gli sviluppatori di XDA hanno rilasciato oggi il primo firmware Android disponibile pubblicamente per il sistema Nintendo, una versione di LineageOS 15.1 basata su Android 8.1 per modelli compatibili. È ancora difettoso, e comprende problemi di durata della batteria, rotazione automatica e input sensibile del touchscreen, ma la funzionalità principale è presente. In effetti, il dispositivo diventa un piccolo tablet Android con un paio di controller collegati: si può navigare sul Web, giocare a giochi 3D e usarlo come altri dispositivi mobili. È persino basato sull'albero Android associato a Shield TV di NVIDIA, quindi verranno eseguiti titoli esclusivi di Tegra come Borderlands e Half-Life 2.
Sarebbe riduttivo dire che ci sono diverse avvertenze, per questo firmware. Anche se si riuscisse a convivere con i bug, non aspettatevi il ??supporto di Nintendo se le cose vanno in tilt. È necessario anche uno Switch "hackerabile" e le versioni più recenti della console potrebbero non supportarlo.
Ma detto questo, è un risultato significativo nel modding della console. State installando un sistema operativo mobile facile da usare con una ricca libreria di app e giochi: potreste continuare a usarlo bene anche dopo che le novità si esauriscono. Un po' pericoloso, ma interessante!

Fonte: engadget.com

Il primo trailer gameplay di Blair Witch sembra davvero spaventoso

Il gioco horror psicologico in prima persona Blair Witch arriverà ufficialmente il mese prossimo. Oggi, il team di Bloober ha rilasciato il primo trailer di gioco. Il clip da un minuto e mezzo offre un'anteprima di quanto saranno inquietanti i boschi, le case infestate e i mostri della Foresta delle Black Hills. Ci dà un'idea migliore di come il gioco sarà stuzzicante e mostra quanto saranno importanti i cellulari antiquati.
Bloober Team, il gruppo dietro Observer e Layers of Fear, ha annunciato il gioco alla conferenza E3 di Microsoft a giugno, e in quella occasione è stato presentato il trailer. Blair Witch arriverà il 30 agosto e, con un po' di fortuna, avrà più successo della trilogia PC poco brillante basata sul film.

Fonte: engadget.com

Il campione di Fortnite ha vinto più di Tiger Woods ai Master

Non è del tutto corretto dire che Kyle "Bugha" Giersdorf sia diventato milionario in una sola notte. Riuscire a battere milioni di altri giocatori per riuscire a vincere la prima Coppa del Mondo Fortnite senza infinite ore di allenamento e giocando ad un livello costantemente alto per un lungo periodo di tempo, non è cosa da tutti. Così, dopo aver dominato completamente sei partite di in battle royale all'Arthur Ashe Stadium di New York City domenica, il sedicenne residente in Pennsylvania se ne è andato con il titolo e un assegno da 3 milioni di dollari in tasca. E non è l'unico.
A ciascuno dei 100 concorrenti sono stati garantiti 50mila dollari, quattro dei quali hanno portato a casa somme a sette cifre. Il quinto giocatore in classifica, l'argentino Thiago "King" Lapp ha vinto 900 mila dollari. E ha 13 anni.
Se non fosse già chiaro, ci sono molti soldi in ballo, negli eSport di alto livello.

Fonte: engadget.com

31 luglio 2019

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail