Among Us in arrivo a dicembre su PlayStation ed Xbox

Among Us in arrivo a dicembre su PlayStation ed Xbox

Il fenomenale gioco di squadra e party game di Innersloth verrà lanciato su Xbox One e Series X e S, nonché su PlayStation 4 e PlayStation 5
Among Us in arrivo a dicembre su PlayStation ed Xbox FASTWEB S.p.A.

Among Us arriverà su PlayStation e Xbox il 14 dicembre.
Il fenomenale gioco di squadra e party game di Innersloth verrà lanciato su Xbox One e Series X e S (oltre che su Xbox Game Pass), nonché su PlayStation 4 e PlayStation 5. La versione PC è invece già disponibile tramite Xbox Game Pass.

Al momento si tratta della versione scaricabile di Among Us. Le edizioni fisiche verranno rilasciate a orari scaglionati. La Crewmate Edition da 32,99 euro verrà lanciata il 14 dicembre nel Regno Unito e in Europa. Seguirà un'uscita giapponese e sudcoreana il 16 dicembre, con l'uscita negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina l'11 gennaio.

La Impostor Edition da 49,99 euro e l'edizione Ejected da 89,99 euro verranno invece lanciate nella primavera del 2022 in più Paesi.

Fonte: eurogamer.net

CD Projekt Red posticipa le uscite di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3

Il mese scorso, CD Projekt Red aveva dichiarato di aver pianificato le date di uscita di Cyberpunk 2077 e degli aggiornamenti di The Witcher 3: Wild Hunt per la fine del 2021. Mercoledì scorso, però, la società ha annunciato che purtroppo sarà impossibile che questi titoli vedano la luce prima del prossimo anno. Ora, infatti, il piano prevede che la versione next-gen di Cyberpunk 2077 uscirà nel primo trimestre del 2022, mentre quella di The Witcher 3: Wild Hunt è prevista per il secondo trimestre del 2022.

Sembra che CD Projekt Red stia prendendo provvedimenti per garantire che non si ripeta il fallimento del lancio di Cyberpunk 2077, che era pieno di bug e problemi quando è stato rilasciato per la prima volta nel dicembre del 2020. Lo studio ha trascorso questi ultimi mesi rilasciando numerose patch e hotfix nel tentativo di risolvere alcuni dei problemi principali.

Fonte: theverge.com

Epic Games Publishing acquista gli studi indie Eyes Out e Spry Fox

Epic Games Publishing ha deciso di investire in due tra i migliori studi indipendenti del panorama del gaming. Il primo di questi ad entrare a far parte della grande famiglia di Epic è Eyes Out, lo studio fondato dal regista Cory Davis e dal chitarrista dei Nine Inch Nails Robin Finck. Il secondo studio è Spry Fox, pluripremiata realtà nota per giochi commoventi come Cosy Grove, Alphabear e Road Not Taken.

In qualità di editore, Epic si offre di coprire il 100% di tutti i costi di sviluppo e, una volta che un gioco esce e si ferma nelle vendite, lo studio riceverà almeno il 50% di tutti i profitti. Epic non eserciterà il controllo creativo sui suoi giochi partner e gli sviluppatori mantengono i diritti di proprietà intellettuale sul loro lavoro.

Eyes Out è dotato di un'enorme energia creativa, ma non ha ancora dimostrato nulla di concreto. Davis, Finck e i loro collaboratori stanno infatti lavorando al loro titolo di debutto, un misterioso gioco horror d'autore con un'enfasi sull'audio sperimentale. I teaser dello studio sono pieni di paesaggi desertici lunatici e sonorità inquietanti. Davis ha affermato di voler "creare esperienze strabilianti che facciano mettere in discussione la realtà".

Spry Fox, invece, sta attualmente lavorando al suo progetto più ambizioso fino ad oggi, che descrive come un "gioco multiplayer non violento progettato per incoraggiare l'amicizia e ridurre la solitudine nel mondo". Arriverà su più piattaforme e supporterà il cross-play e la progressione incrociata. Il primo frammento di concept art del nuovo gioco raffigura un mondo pastello in stile Atlantide con un'enorme balena gialla che fluttua nel cielo.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail