
Alcune mod di GTA V per PC installano un malware all’interno del computer affinché estragga dati sensibili sull’utente, come ad esempio le sue password. La scoperta riportata da un utente, riguarda due mod in particolare: Noclip e Angry Planes. Quando viene eseguita una delle due mod, viene creato un file chiamato Fade.exe, un compilatore C# che può rubare le password dell’utente da alcuni servizi. Viene consigliato agli utenti di cambiare tempestivamente la password del proprio account perchè il software malevolo contenuto nelle mod scarica in automatico trojan direttamente sul proprio computer.
Fonte: engadget.com
Bungie ha comunicato tramite Twitter un ritardo della patch 1.2.0 di Destiny, prevista inizialmente per il 12 maggio. Secondo quanto dichiarato sul forum ufficiale di Destiny, il team è riuscito nell’intendo di risolvere il problema che costringe ai rinvii dei DLC. Quindi la patch 1.2.0. dovrebbe essere pubblicata a breve. Bungie ha anche comunicato una variazione dell’orario del reset settimanale, previsto per le 19:00 circa e non più per le 11:00, quindi subito dopo il lancio di Il Casato dei Lupi il 19 maggio. L’espansione uscirà per PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3.
Fonte: gameinformer.com
Dopo alcune decisioni quasi incomprensibili da parte di Konami , ora sembra che il motivo di questi grandi cambiamenti sia l’apertura al mercato mobile. Il CEO di Konami, Hideki Hayakawa, ha dichiarato che la compagnia da adesso si concentrerà sui videogiochi per dispositivi mobile, adottando una strategia che porterà dal pay to play al free to play, non dimenticando la vendita di feature invece che di oggetti. L’obbiettivo è anche quello di spostare i franchise di maggior richiamo come Metal Gear e Pro Evolution Soccer sul mercato mobile, che avrà sempre più importanza per il futuro della società.
Fonte: gameinformer.com
15 maggio 2015