Aggiornamento importante per la PS5

Aggiornamento importante per la PS5

Arrivano il supporto audio 3D per gli altoparlanti TV integrati e l'accesso a giochi e contenuti multimediali direttamente dallo spazio di archiviazione espandibile SSD M.2
Aggiornamento importante per la PS5 FASTWEB S.p.A.

La PS5 sta ricevendo in queste ore una serie di nuove funzionalità grazie ad un enorme aggiornamento software annunciato ieri da Sony in un post sul blog di PlayStation.

Il supporto audio 3D per gli altoparlanti TV integrati e l'espansione dell'archiviazione SSD M.2 sono le grandi aggiunte. L'aggiornamento consentirà finalmente ai possessori di PS5 di accedere a giochi e contenuti multimediali direttamente dallo spazio di archiviazione espandibile SSD M.2.

L'audio 3D esteso significa che non sarà più necessario fare affidamento sulle cuffie per sfruttare al meglio il mixaggio audio avanzato di PS5.
Ci sono inoltre alcune modifiche nell’interfaccia utente, e nel dettaglio:

  • Il Centro di controllo ora può essere personalizzato.
  • I messaggi possono essere inviati direttamente da Game Base.
  • Le versioni PS5 e PS4 dello stesso gioco avranno slot separati nella libreria.
  • Vengono aggiunti i controlli dello screen reader.
  • I giocatori di PlayStation Now possono scegliere tra le risoluzioni di streaming 720p e 1080p.
  • Viene aggiunto il riconoscimento di "Leader".
  • I completamenti delle carte sfida verranno registrati automaticamente.
  • Un nuovo strumento di tracciamento dei trofei renderà più facile controllarne i progressi.
 

Modifiche minori sono in arrivo anche per le app PlayStation e Remote Play. A partire dal 23 settembre, gli utenti che trasmettono giochi tramite Remote Play avranno la possibilità di utilizzare la propria connessione dati mobile invece del WiFi. L'app PS, nel frattempo, sta ottenendo la condivisione dello schermo. Se un amico sta giocando su PS5, potrete inviargli un messaggio tramite l'app e fargli trasmettere il suo gameplay direttamente sul vostro dispositivo.

Questo aggiornamento segna la prima volta che i giocatori saranno in grado di espandere significativamente la limitata capacità di archiviazione di 500GB. In precedenza era possibile utilizzare SSD di archiviazione espandibili, ma si era costretti a giocare solo ai giochi PS4.

Fonte: kotaku.com

Sherlock Holmes: Chapter One - le versioni Xbox One e PS4 posticipate

Le versioni di “vecchia generazione” di Sherlock Holmes: Chapter One sono state posticipate, mentre le versioni per Xbox Series X/S, PS5 e PC sono pronte per il lancio questo autunno. Lo sviluppatore Frogwares ha affermato che la decisione di ritardare le versioni Xbox One e PS4 del titolo è derivata da approfonditi test di controllo qualità.

"Comprendiamo che alcuni giocatori saranno sconvolti da questa notizia, ma abbiamo preso questa decisione pensando proprio a voi. State tranquilli, non cancelleremo queste versioni", ha detto il responsabile delle comunicazioni di Frogwares, Sergey Oganesyan. "Abbiamo solo bisogno di più tempo e un po' di respiro per la nostra squadra per concludere adeguatamente. Parliamo di poche settimane al massimo, ma questo è ancora da vedere".

Frogwares prevede di rivelare la data di uscita per le versioni Xbox Series X/S, PS5 e PC di Sherlock Holmes: Chapter One domani, insieme a un nuovo approfondimento sul gameplay. Sherlock Holmes: Chapter One si svolge sull'isola immaginaria di Cordona, dove Sherlock e il suo amico Jon sono cresciuti. Devono tornare per risolvere la misteriosa morte della madre di Sherlock.

Il trailer di rivelazione del gameplay per Sherlock Holmes: Chapter One ha mostrato il sistema di combattimento del gioco, con Sherlock che usa trucchi e inganni insieme alle pistole. Ha anche mostrato il sistema investigativo, consentendo ai giocatori di collegare diverse prove e indossare travestimenti.

Fonte: gamespot.com

Dying Light 2 posticipato a febbraio

Aggiungiamo quindi anche Dying Light 2: Stay Human al lungo elenco di giochi che arriveranno nel 2022. Techland ha ritardato l'uscita del suo ultimo zombie game al 4 febbraio 2022. Il gioco è effettivamente "completo", secondo il capo dello studio Pawel Marchewka, ma il team ha bisogno di più tempo per "ripulire e ottimizzare" il software.

Marchewka ha aggiunto che sia i media che gli influencer avrebbero avuto uno "sguardo più approfondito" su Dying Light 2 e di aspettarci “notizie entusiasmanti” che sarebbero arrivate entro la fine di settembre.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail