Adr1ft, un nuovo passo nello spazio virtuale

Adr1ft finalmente è disponibile

Dopo qualche mese di ritardo finalmente questo gioco è finalmente disponibile in esclusiva per Oculus Rift
Adr1ft finalmente è disponibile FASTWEB S.p.A.

Arriva con qualche mese di ritardo Adr1ft, il simulatore di sopravvivenza in orbita disponibile per HTC Vive. Il lancio esclusivo per Oculus Rift era previsto per lo maggio 2016, ma venne tutto ritardato per consentire alla software house di realizzare un titolo dall'esperienza unica per l'HTC Vive e i suoi controlli di movimento. Immaginate di essere un astronauta disperso nello spazio profondo e senza una stazione orbitante, distrutta e sminuzzata per universo. Dovremo metterci in salvo grazie alle nostre forze ed al nostro intuito, proprio come il film Gravity. Le prime sensazioni di galleggiamento nello spazio stando in realtà comodamente seduti sulla poltrona possono indurre nausee e leggere emicranie, ma l'esperienza risulta essere davvero avvincente. Adr1ft è disponibile da qualche mese per Pc. La versione per PlayStation 4 è fuori da qualche giorno, mentre per la sua versione per Xbox One bisognerà attendere la fine dell'estate.

Fonte: engadget.com

Il primo RPG per Apple Watch

Non ci sono molte app dedicate all'Apple Watch, se escludiamo questo gioco di ruolo pubblicato da Square Enix. Il titolo del gioco evoca classici RPG come Final Fantasy, Chrono Trigger e Valkyrie Profile. Ecco perché Cosmos Rings risulta davvero pieno di buone aspettative. È intenso e ispirato, ma sfortunatamente cade vittima dei soliti cliché che i giochi per mobile che lo hanno rpeceduto hanno calcato per anni. Come se foste un Dio del Tempo, avrete una serie di compiti da svolgere per garantire all'umanità la sopravvivenza e per recuperare tutti i pezzi della Dea del Tempo che a causa vostra è stata sparpagliata un po' ovunque.
Non di sicuro il gioco più originale della storia del gaming, ma un buon titolo da avere, specie in vista delle vacanze. Cosmos Rings è disponibile come esclusiva per Apple Watch nello store della Mela.

Fonte: engadget.com

Alibaba investe 150 milioni di dollari in una partnership con IeSF

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, Alibaba è la più grande società di e-commerce della Cina. Attraverso la sua divisione AliSports, Alibaba ha investito in questi giorni 150 milioni di dollari nel settore degli esports. Mediante una partnership con la International Esports Federation (IeSF), che ha come scopo principale quello di ottenere un riconoscimento per gli esport come sport a livello globale, il colosso cinese ha comunicato gli obiettivi che intendono raggiungere, dalla realizzazione di eventi aperti agli amatori e ai professionisti alla creazione di arene e stadi dedicati agli esports. Il primo di questi eventi firmati IeSF e Alibaba sarà il World Electronic Sports Games (WESG), con un montepremi di 5.5 milioni di dollari, manifestazione a cui parteciperanno più di 100 Paesi di tutto il mondo. Le fasi finali si terranno a dicembre 2016 in Cina e ci si batterà su quattro discipline: Starcraft II, Counter-Strike: GO, Hearthstone e Dota2.

Fonte: dailydot.com

29 luglio 2016

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail