Nintendo Switch

Quali accessori comprare per la Switch

Controller aggiuntivi o con particolari funzioni, caricatori portatili e protezioni per cover e schermo, ecco una lista dei principali accessori da avere se siamo appassionati di videogame Nintendo
Quali accessori comprare per la Switch FASTWEB S.p.A.

Appassionati di Nintendo Switch? Allora non potrete fare a meno di uno dei tanti accessori per la console videogame dello storico produttore giapponese. Sì perché essendo una console utile sia mentre siamo a casa davanti alla TV che fruibile anche in mobilità quando siamo su un treno o su un bus, la Nintendo Switch ha tutta una serie di accessori, dai controller fino alle batterie portatili, che possono migliorare la giocabilità dei titoli o aggiungere delle funzioni ai nostri videogame preferiti.

Il bello degli accessori per Nintendo Switch è che nella maggior parte dei casi costano davvero poco. Sui principali e-commerce e store di videogame, infatti, possiamo trovare delle protezioni o dei controller Switch per poche decine di euro. Proteggere lo schermo e i comandi della nostra Nintendo Switch è fondamentale, anche perché portandola spesso in giro con noi è probabile che prima o poi possa cadere o urtare degli oggetti pesanti. Tristi eventualità che potrebbero danneggiare per sempre la nostra console.

Oltre che per riparare dagli urti il dispositivo questi accessori ci servono davvero? La risposta ovviamente dipende dalle nostre esigenze. Se, ad esempio, giochiamo spesso fuori casa è naturale che avere un caricatore portatile per la batteria sarà fondamentale. Se siamo amanti delle sfide multiplayer con gli amici potrebbe essere divertente avere un controller multiplo pensato proprio per le avventure insieme o contro un altro giocatore. Ma ora ecco la lista dei principali accessori Nintendo Switch che conviene comprare se siamo appassionati di videogame.

Mario Kart Live: Home Circuit

mario kart liveMario Kart Live: Home Circuit è un accessorio che permette di trasformare la casa in un circuito e utilizzare dei kart radiocomandati dotati di telecamera che trasmette le riprese direttamente sulla console Nintendo Switch. I giocatori potranno vedere i rivali sullo schermo e divertirsi con la realtà aumentata, creando piste personalizzate direttamente in casa. Il kart si collega alla console tramite Wi-Fi e hanno quattro velocità personalizzabili. La modalità multiplayer permette di giocare fino a 4 utenti contemporaneamente, ma ognuno dovrà dotarsi di un proprio kart, dato che nel set ce n’è uno solo. Mario Kart Live: Home Circuit è in vendita online a partire da 100 euro.

Ring Fit Adventure

ring fit adventureIl successore di Fit Board è il Ring Fit Adventure, un anello che permette di giocare e allenarsi allo stesso tempo. I sensori Joy-Con si connettono all’anello di resistenza da tenere con entrambe le mani, mentre gli altri a una fondina da legare intorno alla coscia. In questo modo i movimenti saranno rilevati e potranno essere usati per interagire con il personaggio sullo schermo, per consentire di allenarsi compiendo delle missioni e dei mini giochi. L’accessorio per Nintendo Switch è in vendita online a partire da 70 euro.

Nintendo Switch Pro Controller

nintendo switch pro controllerPer chi desidera una periferica più tradizionale rispetto ai controller Joy-Con c’è il Nintendo SwitchPro, dotato di D-Pad e una buona autonomia. Il controller offre tasti direzionali e supporta la vibrazione Rumble HD, le funzionalità Amiibo, la tecnologia NFC ed è dotato di cavo USB-C per la ricarica. Il prezzo di vendita online parte da circa 75 euro.

Dock di ricarica Brook Power Bay

dock ricarica nintendo switchUn dock di ricarica della Nintendo Switch non può mancare come accessorio. Tra i migliori c’è il Brook Powet Bay che ricorda un piccolo GameCube e consente di ricaricare la console e trasmettere i contenuti in riproduzione via cavo HMDI alla televisione. Inoltre, è dotato di supporto per cuffie wireless e una batteria interna. Il prezzo di vendita online si aggira sui 75 euro.

Joy-Con Charging Grip

joy-con charging gripUn altro accessorio che non può mancare è il Joy-Con Charging Grip, un dispositivo che consente di caricare i Joy-Con mentre si sta giocando. Anche se i controller di Nintendo Switch hanno un’autonomia di 20 ore, nel caso in cui ci si dimentichi di ricaricarli si potrà utilizzare il comodo dispositivo per eseguire la carica senza interrompere la sessione di gioco. Il prezzo di vendita online è di circa 30 euro.

Protezioni Venom Switch Starter Kit

protezioni venom nintendo switchQuando si usa la Nintendo Switch in viaggio, dotarla di adeguate protezioni è importante per proteggerla da graffi e spiacevoli difetti. Il Venom Switch Starter Kit dispone della licenza ufficiale Nintendo e viene fornito con molti accessori: protezione per schermo, auricolari, Joy-Con, tappi per i pollici e panno per la pulizia- Un kit completo che si trova in vendita online a partire dai 16 euro.

HORI Switch Compact PlayStand

hori switch compact playstandUn altro accessorio con licenza ufficiale Nintendo è l’Hori Switch Compact PlayStand, che permette di giocare in modalità da tavolo con angolazioni della console personalizzabili. Il supporto è comodo ed è stato progettato con un apposito foro così da poter continuare a giocare e tenere in carica la propria Nintendo Switch attraverso il cavo di ricarica alla porta uSB-C. Il prezzo di vendita online è di circa 13 euro.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail