Fastweb

Quali accessori comprare per la Switch

Video slow motion Smartphone & Gadget #video #app Video slow motion, come funzionano e come girarne uno Creare video al ralenty è più semplice di quanto si possa immaginare. Gli smartphone di fascia medio-alta, infatti, sono perfettamente in grado di supportare questa modalità di registrazione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Quali accessori comprare per la Switch FASTWEB S.p.A.
Nintendo Switch
Videogames
Controller aggiuntivi o con particolari funzioni, caricatori portatili e protezioni per cover e schermo, ecco una lista dei principali accessori da avere se siamo appassionati di videogame Nintendo

Appassionati di Nintendo Switch? Allora non potrete fare a meno di uno dei tanti accessori per la console videogame dello storico produttore giapponese. Sì perché essendo una console utile sia mentre siamo a casa davanti alla TV che fruibile anche in mobilità quando siamo su un treno o su un bus, la Nintendo Switch ha tutta una serie di accessori, dai controller fino alle batterie portatili, che possono migliorare la giocabilità dei titoli o aggiungere delle funzioni ai nostri videogame preferiti.

Il bello degli accessori per Nintendo Switch è che nella maggior parte dei casi costano davvero poco. Sui principali e-commerce e store di videogame, infatti, possiamo trovare delle protezioni o dei controller Switch per poche decine di euro. Proteggere lo schermo e i comandi della nostra Nintendo Switch è fondamentale, anche perché portandola spesso in giro con noi è probabile che prima o poi possa cadere o urtare degli oggetti pesanti. Tristi eventualità che potrebbero danneggiare per sempre la nostra console.

 

Nintendo Switch

 

Oltre che per riparare dagli urti il dispositivo questi accessori ci servono davvero? La risposta ovviamente dipende dalle nostre esigenze. Se, ad esempio, giochiamo spesso fuori casa è naturale che avere un caricatore portatile per la batteria sarà fondamentale. Se siamo amanti delle sfide multiplayer con gli amici potrebbe essere divertente avere un controller multiplo pensato proprio per le avventure insieme o contro un altro giocatore. Ma ora ecco la lista dei principali accessori Nintendo Switch che conviene comprare se siamo appassionati di videogame.

Accessori per proteggere la nostra Nintendo Switch

Qual è l'incubo più grande per chi possiede un device portatile? Esatto: che cada e che si rompa lo schermo. Questo discorso vale per tablet, smartphone e anche per Nintendo Switch. Spendendo circa 7-10 euro su Amazon e su altri e-commerce troveremo diverse pellicole in vetro temperato che proteggeranno il display della nostra console in caso di cadute. Uno scivolone però potrebbe danneggiare non solo il nostro schermo ma anche i tasti, la cover o i controller laterali della Nintendo Switch. Che fare in questo caso? Semplice, basta acquistare una cover. Ne possiamo trovare di moltissimi tipi. Ci sono i case per riparare solo i comandi laterali e quelli che proteggono la console interamente. Esistono poi particolari cover impermeabili, anti-graffio e anti-polvere. Su Internet la maggior parte di queste protezioni per Nintendo Switch si trova per 10-15 euro.

 

Custodia rigida Amazon Basic per Nintendo Switch

 

Tra i più consigliati i case rimovibili per controller e il kit tutto in uno (dotato di borsa porta console, vetro temperato e cover) dell'azienda PDP. Le custodie per il trasporto sono un altro accessorio Nintendo Switch molto utile. Il rischio di dimenticare o perdere qualche pezzo quando ci spostiamo senza questo accessorio è alto. Su Internet se ne trovano davvero tanti, anche Amazon ha creato una propria borsa porta Nintendo Switch: la si può trovare per poco più di 10 euro tra i prodotti Amazon Basic. Se vogliamo qualcosa di davvero resistente però il consiglio è quello di prendere in considerazione l'acquisto della custodia rigida, sempre con marchio Amazon Basic, e dal costo di poco superiore ai 20 euro.

Controller per Nintendo Switch

I controller per Nintendo Switch sono praticamente infiniti e si differenziano per ergonomia, design e funzionalità. Un grande classico è il Nintendo Switch Pro Controller. Realizzato ovviamente dalla stessa Nintendo. Si tratta del joypad wireless ufficiale della console e costa circa 60 euro. Per i nostalgici che amano i titoli NES invece l'alternativa è il di 8Bitdo: si tratta di un controller per Nintendo Switch con la forma del classico joypad per NES. Non sarà confortevole come i nuovi controller ma sicuramente fa salire la malinconia; costa circa 40 euro sui principali e-commerce.

 

Controller di 8bitdo per Nintendo Switch

 

Se giochiamo a titoli come Mario Kart è quello che ci interessa è trovare un controller che ci permetta di girare o accelerare piegando il joypad allora la soluzione perfetta per noi è il Joy-Con. Una coppia di controller portatili costa circa 70 euro.

Accessori Nintendo Switch per migliorare la giocabilità

Dopo le protezioni e i controller, un altro accessorio indispensabile per la nostra Nintendo Switch sono i caricatori portatili. Se vogliamo giocare a lungo sono gli accessori da avere ad ogni costo. La batteria della Switch dura tra le 4 e le 6 ore, per fortuna però su Amazon e su altri e-commerce possiamo trovare dei caricatori per batteria Nintendo a circa 40-60 euro. Interessante anche il caricatore per controller Switch che costa circa 30 euro.

 

Carica Joycon

 

Il consiglio poi è anche quello di comprare una scheda microSD da aggiungere alla nostra console. In questo modo i download aggiuntivi di alcuni giochi su Nintendo eShop non saranno un problema. È importante che la scheda sia di classe 10 e almeno XC1.

 

Playstand per Switch

 

Infine, un consiglio per chi gioca a Nintendo Switch in ufficio: perché spezzarsi collo e schiena tenendo la console tra le mani? Comprate un playstand regolabile (disponibile anche in versione Zelda e Super Mario). Si tratta di un semplice supporto che vi permette di posizionare al meglio la Nintendo Switch davanti a voi su una scrivania con una spesa di circa 15 euro.

 

19 giugno 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #nintendo switch #console #guida

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.