Videogiochi 2016

 I videogames pių attesi del 2016

Dal ritorno di Doom passando per il nuovo Quantum Break che promette di rivoluzionare il mondo videoludico, ecco i videogiochi in uscita nel 2016
 I videogames pių attesi del 2016 FASTWEB S.p.A.

Il 2015 è stato un anno da incorniciare per il mondo dei videogiochi: il fatturato mondiale, secondo i dati prodotti da IHS Technology, ha raggiunto la cifra record di 92 miliardi di dollari, raddoppiando di valore in poco più di sette anni. Il mercato videoludico è diventato tra i settori più importanti dell'entertainment e i ricavi superano di molto quelli del cinema e della musica, che nel 2015 si sono fermati rispettivamente a 62 e 18 miliardi di dollari. E le prospettive per i giochi 2016 sono ancora migliori: dal ritorno di Street Fighter  fino al nuovissimo Quantum Break (esclusiva Xbox One) che promette di rivoluzionare il concetto di videogame, non mancano i titoli in grado si scatenare l'euforia degli appassionati.

Se il 2015 è stato l'anno di Fallout 4 e di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, le uscite già annunciate dei videogiochi 2016 vedono il ritorno di Doom e Mass Effect, due veri e propri blockbuster che attireranno le attenzioni di un gran numero di gamer.  Ma le grandi esclusive dei videogames 2016 non interesseranno solamente le console di nuova generazione o i personal computer: sugli scaffali i fan troveranno sul Nintendo 3DS le nuove avventure di Super Mario Bros con il suo fedele compagno Luigi e la Principessa Zelda impegnata in un nuovo episodio della saga sul Nintendo Wii U

Quantum Break

 

 

Esclusiva per Xbox One, Quantum Break ha tutte le caratteristiche per essere uno dei migliori videogiochi 2016. Il gioco dovrebbe arrivare sugli scaffali nella primavera del 2016 e si preannuncia come una vera e propria rivoluzione: all'interno della trama saranno presenti delle scene cinematografiche con le quali sarà mostrato il punto di vista dei nemici. Il gamer impersonerà Jack Joyce, un ragazzo con la capacità di manipolare gli avvenimenti, sfruttando le anomalie temporali per combattere gli avversari. Il videogame sviluppato da Remedy (la stessa software house che ha dato lanciato Max Payne e Alan Wake) introdurrà all'interno del mondo videoludico nuove modi di produzione che potranno cambiare le sorti future dell'entertainment.

Doom

 

 

Dopo Fallout 4 Bethesda Softworks è pronta a riportare in vita Doom, una delle serie videoludiche più seguite e amate dai gamer. Con oltre vent'anni di storia, Doom è riuscita a sopravvivere ai tanti cambiamenti subiti dal mondo videoludico. Con un colpo a sorpresa, il nuovo capitolo della serie è stato presentato durante l'E3 2015, la fiera dell'entertainment che si svolge tutti gli anni a Los Angeles. Le caratteristiche del nuovo Doom ricalcano alla perfezione la filosofa originale del gioco: un first person shooter accattivante e frenetico, pronto a generare una nuova schiera di seguaci. Disponibile nel 2016 per Microsoft Windows, Xbox One  e PlayStation 4

The Legend of Zelda

 

 

The Legend of Zelda è uno dei progetti più interessanti portati avanti da Nintendo per provare a risollevare le sorti della Wii U, puntando fortemente su uno dei personaggi videoludici più famosi degli ultimi dieci anni: la principessa Zelda. Anche se graficamente non a livello dei suoi concorrenti, The Legend of Zelda è tra i videogames 2016 più attesi: gli sviluppatori hanno creato una struttura open world che regala la massima libertà al gamer che potrà esplorare liberamente le varie zona della mappa. Insieme all'eroina saranno protagonisti della storia il cavallo Epona, dotato di una propria intelligenza artificiale che lo aiuterà a scegliere le giuste direzioni e Link che colpirà i nemici con le frecce scoccate dal suo arco.

Mario&Luigi Paper Jam

 

 

Uscito ufficialmente nelle ultime settimane del 2015 in Giappone, Mario&Luigi Paper Jam sarà disponibile negli Stati Uniti solamente all'inizio dell'anno successivo. Tra i videogames 2016 prodotti in esclusiva per il Nintendo 3DS, Mario&Luigi Paper Jam introduce una grossa novità nel mondo dell'idraulico italiano più famoso al mondo: Paper Mario, un nuovo personaggio che aiuterà il duo di eroi a sconfiggere i nemici e a portare a termini le varie missioni. 

Uncharted 4: A Thief's End

 

 

In uscita il 26 aprile 2016, Uncharted 4: A Thief's End è un'esclusiva per PlayStation 4 e sarà l'ultimo episodio della saga sviluppata da Naughty Dog. La trama si svilupperà tre anni dopo la fine di "Uncharted 3: l'Inganno di Drake": il protagonista del videogame ha appeso la pistola al chiodo, ma l'arrivo del fratello Sam lo costringerà a un'ultima avventura. I due andranno alla ricerca del tesoro del capitano Henry Every e partiranno per Libertalia, la leggendaria colonia dei pirati situata tra le foreste del Madagascar.

Final Fantays VII e Final Fantasy XV

 

 

Tra le serie più vendute al mondo, Final Fantasy sarà presente tra i videogiochi In uscita nel 2016 con ben due titoli: Final Fantays VII e Final Fantasy XV.

A diciotto anni dall'uscita di Final Fantasy VII, Square Enix presenta una nuova versione rimasterizzata per la console Sony di nuova generazione. Rispetto alla prima versione, ogni fase di Final Fantasy VII Remake  sarà doppiata per rendere il gioco più appetibile al mercato internazionale. Sebbene non ci sia ancora una data di uscita, tutti i fan sperano di vedere il capolavoro di Square Enix entro la fine del 2016 e di provare la nuova struttura open world che offrirà molta libertà al gamer.

 

 

Se ancora molti aloni di mistero aleggiano sul Remake, per Final Fantasy XV Square Enix ha già pubblicato una versione beta acquistabile tramite il sito della software house. Il gioco sarà il primo della saga ambientato nei giorni nostri e tutte gli scontri saranno in real time e potranno accadere in ogni zona della mappa.  I campi di battaglia saranno molto vasti per dare la possibilità a ogni giocatore di preparare al meglio gli attacchi e le ritirate strategiche.

Mass Effect Andromeda

 

 

Dopo la trilogia iniziale la saga fantascientifica prodotta da Electronics Arts vedrà nel 2016 un nuovo episodio: Mass Effect Andromeda, ambientato nella galassia più vicina alla Via Lattea. Il protagonista del quarto capitolo dovrà affrontare dei nuovi nemici, pronti a distruggere qualsiasi ostacolo li allontani dal proprio obiettivo. Per bloccare l'avanzata degli avversari, il giocatore sarà accompagnato da due fedeli compagni d'avventura: una donna umana bionda e un krogan (una razza aliena del gioco). Grazie all'utilizzo del motore di gioco Frostbite i volti e i modelli dei personaggi saranno più veritieri, mentre i paesaggi godranno di nuovi particolari.

Far Cry Primal

 

 

Disponibile per PlayStation4, Xbox One e Windows Microsoft, Far Cry Primal sarà acquistabile da tutti i fan della serie dal 23 febbraio 2016 (l'uscita per il personal computer è posticipata di qualche settimana). Ambientato nell'età della pietra, il giocatore vestirà i panni di Trekkar, un esperto cacciatore che ha visto decimato il suo gruppo, e che dovrà affrontare tante situazioni difficile pur di sopravvivere agli attacchi di animali giganteschi. Il gamer avrà il difficile ruolo di soggiogare la natura al proprio volere e di imparare per la prima volta le tecniche per costruire le armi e un rifugio per ripararsi durante la notte.

Steet Fighter 5

 

 

Con una grafica aggiornata grazie al nuovo motore grafico Unreal Engine 4, Street Fighter V è pronto fare il suo debutto tra i giochi 2016. In totale saranno sedici i personaggi che si daranno battaglia a colpi di calci volanti e mosse speciali. Gli appassionati potranno divertirsi con le varie modalità di combattimento, scoprendo nuovi attacchi a sorpresa e pugni da knockout. In Street Fighter V sarà presente anche una modalità online per sfidare in emozionanti sfide i giocatori da tutto il mondo.

Mafia III

 

 

La celebre serie ambientata nel mondo criminale-mafioso si arricchisce con un terzo episodio collocato nella New Orleans del 1968. Il protagonista del videogames in uscita nel 2016, Lincoln Clay, reduce dalla guerra del Vietnam si ritrova suo malgrado in una brutta storia che intreccia criminalità organizzata e uccisioni. Mafia III, sviluppato da Hangar 13 e distribuito da 2k Games, è un action adventure con una densa struttura open world che offrirà molte opportunità di distrazione al giocatore. Il gioco riesce ad abbinare delle situazioni di un titolo stealth, dove il giocatore dovrà fare attenzione a passare inosservato a delle modalità dove l'unico problema sarà difendersi dalle pallottole degli avversari.

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail