Youtube

Youtube cambia il modo di navigare tra i suoi video

L'app per mobile di YouTube cambia. Ecco come
Youtube cambia il modo di navigare tra i suoi video FASTWEB S.p.A.

Youtube sta aggiornando la sua app mobile per rendere più facile la navigazione tra i video. La società ha annunciato che questa settimana pubblicherà un nuovo comando di scorrimento orizzontale che consentirà di andare avanti e indietro tra i video che si sta guardando. Muovendo il dito in avanti si passerà al video consigliato successivo, mentre lo scorrimento indietro porterà all'ultimo video guardato.

E se per caso il video precedente non era stato guardato per intero, questo riprenderà dal punto in cui era stato interrotto.

Questa modifica è progettata per offrire agli utenti un maggiore controllo sulla riproduzione dei video su dispositivi mobili, la piattaforma in cui ora si sta verificando il 70% della visualizzazione di YouTube.

Non si tratta dell'unica modifica che YouTube ha apportato per i suoi utenti di dispositivi mobili negli ultimi mesi. L'azienda lo scorso anno ha aggiunto altre funzionalità rivolte allo stesso target di utenti mobile, tra cui contenuti creativi di breve durata denominati Storie , controlli dello schermo, una modalità dark, video in riproduzione automatica nella home page dell'app e altro ancora. Inoltre, nel 2017 ha aggiunto la condivisione di video in-app e la messaggistica, e ha iniziato il suo lavoro per supportare meglio diversi formati video quando vengono visualizzati nell'app.

Inoltre, YouTube ha pensato a come utilizzare al meglio i comandi sui dispositivi mobili. Ad esempio, nel 2017 ha introdotto per la prima volta una funzione che consente di toccare due volte un video per andare avanti o indietro di 10 secondi.

Con la navigazione orizzontale sinistra-destra, YouTube semplifica lo spostamento all'interno della sua app, che, a sua volta, può significare maggior coinvolgimento degli utenti. Gli utenti potrebbero così iniziare a utilizzare l'app per periodi di tempo più lunghi, il che significa maggiori opportunità di monetizzare attraverso la pubblicità e altri acquisti in-app.

La nuova funzione sarà resa disponibile per tutti già da questa settimana, iniziando dagli utenti iOS. YouTube ha preferito non rivelare quando questa sarà disponibile anche per Android.

16 gennaio 2019

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail