Fastweb

Twitter, verso un sistema di autenticazione doppia

Gmail Web & Digital #gmail #facebook Come aggiungere i contatti social alla firma di Gmail La nostra firma in calce alle e-mail è un po' il nostro biglietto da visita, ecco come linkare i nostri profili social per renderli cliccabili e visitabili
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Twitter, verso un sistema di autenticazione doppia FASTWEB S.p.A.
Twitter
Social
Secondo Wired, oltre a nome utente e password si dovrà inserire un altro codice, generato al momento e inviato a dispositivo registrato, per prevenire intrusioni nel proprio account

 

Un sistemadi autenticazione doppia per Twitter che, oltre a nome utente e password, preveda l'inserimento di un altro codice, generato al momento e inviato a dispositivo registrato, per prevenire intrusioni nel proprio account. E' il meccanismo al quale starebbe lavorando la piattaforma di microbloggin secondo quanto riportato da Wired. Una misura, spiega il magazine, che sarebbe nella fase di test interno e che punta a ridurre furti di account come quello accaduto ieri con l'AP diffondendo la falsa notizia di un esplosione alla Casa Bianca in cui sarebbe rimasto ferito Obama.

La soluzione di sicurezza sarebbe già al vaglio degli ingegneri di Twitter e sarebbe in fase di sperimentazione prima di un eventuale disponibilità per tutti gli utenti. Oltre a login col proprio nome utente e la password, il sistema prevedrebbe l'inserimento di un codice inviato a un dispositivo precedentemente indicato (il cellulare ad esempio) qualora si effettuasse l'accesso a Twitter da una location diversa da quella usuale. Twitter a febbraio aveva pubblicato un'inserzione di lavoro per cercare ingegneri che lavorassero a questo tipo di soluzioni per la sicurezza.

24 aprile 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #twitter #password

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.