Twitter

Twitter, un'app per proteggere dai contenuti espliciti

Un messaggio avvisa quando si sta per visualizzare contenuti che possano includere nudo, violenza o procedure mediche
Twitter, un'app per proteggere dai contenuti espliciti FASTWEB S.p.A.

Stretta di Twitter sulla pubblicazione di contenuti multimediali che contengono materiale esplicito. L'ultima novità del social riguarda i contenuti per telefonini: un'app per iOS e Android che contiene un messaggio di avviso quando si sta per visualizzare un contenuto "sensibile" legato a un tweet. L' utente viene infatti avvisato con un messaggio, in caso di contenuti che possano includere nudo, violenza o procedure mediche, e decide se continuare o meno con la visualizzazione.

La nuova funzione fa parte dell'ultimo aggiornamento mobile offerto da Twitter. L'utente può contrassegnare un eventuale proprio contenuto multimediale come "sensibile", nelle impostazioni, in modo da avvertire le persone che potrebbero cliccarci sopra. Twitter non ha spiegato in che modo determina se il video o l'immagine non è sicuro per la visualizzazione.  

19 luglio 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail