Twitter all'attacco di bulli e troll

Twitter rafforza gli strumenti per contrastare gli abusi online

Il social annuncia che ha intenzione di potenziare l'opzione per silenziare parole o conversazioni
Twitter rafforza gli strumenti per contrastare gli abusi online FASTWEB S.p.A.

Nuovo aggiornamento in chiave sicurezza in casa Twitter. Il social network sta infatti conducendo da tempo una lotta per ridurre al minimo i contenuti offensivi sulla sua piattaforma.

Una novità che si va a sommare ad alcune modifiche che il microblog aveva già introdotto a inizio 2017 come gli strumenti per segnalare i tweet offensivi, il blocco di nuovi account molesti e la cancellazione di cinguettii. Ma non finisce qui perché entro la fine di marzo Twitter ha annunciato altre novità tra cui la funzionalità Mute, utile a "zittire" determinate parole chiave o blocchi di conversazioni.

Con queste nuove modifiche il social network potrà dare un serio giro di vite contro bulli e troll online tacitandoli o bandendoli definitivamente dal microblog.

2 marzo 2017

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail