Twitter

Twitter lancia Fleets, messaggi che scompaiono e testa le chat audio

Il nuovo formato si ispira le Stories di Instagram e Snapchat
Twitter lancia Fleets, messaggi che scompaiono e testa le chat audio FASTWEB S.p.A.

Sapevamo che sarebbe successo, ma non sapevamo che sarebbe successo così presto. Twitter sta lanciando Fleets, una versione "ispirata" alle Instagram o Snapchat Stories. L'idea dovrebbe sembrare familiare: i Fleets si autodistruggono dopo 24 ore e si trovano in cima al tuo feed Twitter proprio come le storie. E se ciò non ti pare abbastanza strano, Twitter sta anche testando una funzionalità di chat audio simile a Clubhouse o Discord.

Twitter ha iniziato a testare Fleets nel marzo 2020. La funzione, che è un clone delle Stories, dovrebbe aiutare gli utenti a divertirsi su Twitter al di là di pubblicare i tradizionali post. Non si può ritwittare o rispondere ai Fleets, anche se è possibile reagire con emoji o un breve messaggio diretto.

Come Instagram o Snapchat Stories, Fleets semplifica la modifica di foto o video con testo ed emoji. L'editor integrato è abbastanza semplice, ma potrebbe rendere Fleets il metodo ideale per condividere foto e video su Twitter.

Twitter afferma anche che sta testando chat audio, che sono simili alle chat vocali di Clubhouse o Discord, che appare una direzione strana per la piattaforma Twitter fino ad ora basata solo su messaggi di testo. Le chat room pubbliche sono molto più difficili da moderare rispetto ai Tweet e, ad essere onesti, gli utenti di Twitter non sembrano molto interessati alla nuova funzione Voice Tweets introdotta solo due mesi fa.

Fleets è ora disponibile per tutti gli utenti di Twitter, ma la funzione è disponibile solo sui dispositivi mobili. Twitter non ha annunciato un rilascio per la sua funzione di chat audio, ma l'azienda potrebbe testare le chat audio per utenti selezionati nel prossimo futuro.

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail