Twitter, la classifica degli hashtag più usati nel 2015

Twitter, la classifica degli hashtag più usati nel 2015

Con #YearOnTwitter il social ha stilato la classifica dei nomi ed eventi più digitati in rete
Twitter, la classifica degli hashtag più usati nel 2015 FASTWEB S.p.A.

Gli hashtag più usati dagli utenti dei social? #Expo2015, #CharlieHebdo, #Grecia, ma anche #Renzi, #M5S e #Salvini. Sono solo alcuni dei nomi inseriti nella classifica italiana di Twitter degli hashtag più usati nel 2015. Ma tra i momenti più significativi vissuti dal Paese, oltre all'Expo, gli utenti hanno incoronato gli Us Open con la finale Pennetta-Vinci e la campagna #Romasonoio avviata da Alessandro Gassman per ripulire la capitale.

In Italia gli utenti hanno raccontato la loro esperienza legata a Expo 2015 e attraverso Twitter in migliaia hanno interrogato @AskExpo, il primo servizio di 'social customer care' nato per l'occasione. Tra gli hashtag più digitati anche #PapaFrancesco, nono, oltre a tanto sport con #seriea, #calciomercato e #Juventus. Tra i programmi tv che più hanno fatto tendenza si rintracciano #Amici14, #Sanremo2015 e #XF9.

Ma se in Italia tengono banco politica ed eventi principali del Paese, nel mondo ai primi posti ci sono invece gli attacchi terroristici di Parigi, il gruppo musicale One Direction e i matrimoni gay.  I momenti più significativi sono stati contrassegnati invece dagli hashtag #JeSuisParis e #PrayForParis, ma anche da #BlackLivesMatter e #MarriageEquality. 

Come ogni anno, nell'#YearOnTwitter, il social network svela i cinguettii più ritwittati, i trend più popolari e i personaggi che più hanno fatto tendenza.

9 dicembre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail