Addio a Leonard Cohen. I social piangono il menestrello di Hallelujah

Twitter, il saluto degli utenti a Leonard Cohen

Il cantautore canadese si spento improvvisamente all'et di 82 anni lasciando un grande vuoto nel panorama musicale mondiale. Il ricordo sui social
Twitter, il saluto degli utenti a Leonard Cohen FASTWEB S.p.A.

Se non fosse mai esistito, forse, il nostro Fabrizio De André non sarebbe diventato il cantautore tanto grande che conosciamo noi. E con lui una schiera di molti altri menestrelli che da Leonard Cohen hanno mutuato quel modo dolce di raccontare storie attraverso la musica. Sì, senza di lui il panorama artistico mondiale sarebbe stato decisamente più povero. Come povero lo è ora che se ne è andato all'età di 82 anni lasciando un vuoto enorme.

Nelle sue opere esplorava tematiche impegnate e impegnative come la religione, l'isolamento e la sessualità, ripiegando spesso sull'individuo. Nato in Canada, per la precisione a Montreal, il 21 settembre 1934, ha composto brani intensi come Hallelujah e Suzanne (tanto per citare quelli più famose).

Ed ecco che su Twitter il suo nome è entrato subito nelle tendenze. Con migliaia di utenti che hanno voluto celebrare questo maestro della musica e dei sentimenti con immagini e frasi.

Le sue foto, quelle di quando cantava, sempre impeccabile in giacca e cravatta, affollanno le bacheche di coloro che l'hanno apprezzato per quella sua voce profonda e la capacità di far innamorare intere generazioni coi suoi testi.

Altri utenti lo hanno voluto tributare semplicemente mettendo sul social una delle sue (tante) bellissime canzoni.

E molti sono i volti dello spettacolo ad aver reso un ultimo omaggio all'immenso Leonard.

Proprio come i politici nostrani che su Twitter hanno voluto ricordare un artista così straordinario.

11 novembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail