#AlluvioneFirenze, i social ricordano l'esondazione dell'Arno

Twitter, ecco il ricordo degli utenti dell'alluvione di Firenze

Sui social in molti hanno postato video e immagini di quel tragico avvenimento che ha messo in ginocchio un'intera città
Twitter, ecco il ricordo degli utenti dell'alluvione di Firenze FASTWEB S.p.A.

Era il 4 novembre 1966 quando Firenze si svegliò nel bel mezzo di un incubo. In quella data l'Arno esondò travolgendo tutto quello che gli si parava davanti. Un alluvione drammatico che portò le acque del fiume a restare nella città sino al 6 novembre.

Molti furono i danni a strutture e opere d'arte, ma ancor di più diversi furono i morti: 34 in tutto alla fine dell'esondazione dell'Arno. In certe zone l'acqua sfiorò i sei metri, come nella zona di San Donnino. In altre zone, vedi San Lorenzo, i centimetri furono appena (si fa per dire) 50. 

E a 50 anni da quel tragico giorno i social hanno ricordato l'alluvione che mise in ginocchio una delle città più belle d'Italia. Il tutto attraverso filmati e foto d'epoca che hanno fatto rivivere ai più giovani la furia dell'Arno.

E sono proprio le foto a far emergere la drammaticità di quei momenti. Foto esplicative del dramma vissuto dai fiorentini

Non poteva mancare nemmeno il ricordo delle varie istituzioni cittadine che su Twitter hanno espresso il cordolio per una ferita ancora aperta dopo 50 anni.

Ma anche associazioni nazionali del calibro della Figc e altre si sono strette nell'abbraccio simbolico alla popolazione.

4 novembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail