Twitter, arrivano i cinguettii in ordine non cronologico

Twitter dice addio ai tweet in ordine cronologico

La notizia non è stata presa bene dagli utenti, anche per questo il microblog ha deciso di rendere soloo opzionale l'algoritmo per tutti i fruitori del social
Twitter dice addio ai tweet in ordine cronologico FASTWEB S.p.A.

Dopo indiscrezioni e relative smentite, i cinguettii in ordine non cronologico arrivano su Twitter. Il social ha infatti deciso di adottare, come già avviene su Facebook, l'algoritmo che sceglie i tweet in base alla loro rilevanza. 

La notizia non è stata presa bene dagli utenti che hanno visto nella novità uno snaturamento del microblog. Anche per questo Twitter ha deciso di rendere al momento solo opzionale l'algoritmo per tutti i fruitori del social. Così, se gli utenti vorranno vedere in cima alla pagina i tweet potenzialmente più interessanti tra quelli pubblicati dalle persone che seguono, dovranno scegliere di attivare questa modalità. In seguito, ha spiegato Twitter sul suo blog, l'ordine per rilevanza sarà introdotto automaticamente e arriverà sulla timeline di tutti, con gli utenti che però potranno disattivarlo per tornare a vedere i tweet più recenti.

"Seguite centinaia di persone su Twitter, forse migliaia, e quando vi collegate potreste avere la sensazione di aver perso alcuni dei loro tweet più importanti", ha comunicato Twitter, spiegando che la novità interessa solo la parte superiore dello schermo, mentre il resto dei tweet saranno sempre mostrati nel classico ordine cronologico inverso, partendo cioè.

11 febbraio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail