Twitter

Twitter, come programmare la pubblicazione dei tweet

La funzione di pianificazione di Twitter è attiva al momento solo sulla versione web (desktop o mobile), più avanti verrà estesa alla sua app mobile
Twitter, come programmare la pubblicazione dei tweet FASTWEB S.p.A.

Se non volete twittare qualcosa a tarda ora, ora potete programmare i vostri tweet direttamente dal sito web di Twitter. Non è più infatti necessario utilizzare un servizio di terze parti o TweetDeck.

Ecco come funziona:

  • Per iniziare, andate sul sito web Twitter dal computer o smartphone (non utilizzate l'app), quindi andate all'account Twitter per il quale desideri programmare il tweet.
  • Successivamente, cliccate su "Tweet" nella barra laterale o toccate il pulsante di azione sul browser dello smartphone.
  • Digitate il vostro tweet nella casella di composizione (potete anche creare più tweet). Quindi, invece di cliccare sul pulsante "Tweet", cliccate sull'icona Pianifica.
  • Nel popup, selezionate la data, l'ora e il fuso orario, quindi cliccate "Conferma".
  • Rileggete il tweet e, se sarete soddisfatti, fai clic su "Pianifica".
  • Il tweet verrà pubblicato al momento selezionato.

 

È anche possibile eliminare o modificare un tweet programmato.

  • Per fare ciò, dovrete cliccare "Tweet" sempre sulla versione web di Twitter, quindi cliccare "Tweet non inviati" nella parte superiore.
  • Andate quindi alla sezione "Pianificati", quindi cliccate il tweet che desiderate modificare o eliminare. In questa sezione è anche possibile cambiare la data e l'ora della pubblicazione.
  • Se desiderate eliminare un tweet programmato, cliccate invece su "Modifica", quindi scegliete il tweet da cancellare e cliccate su "Elimina", in basso a destra.
  • Comparirà un popup di conferma, nel quale dovrete cliccare nuovamente su "Elimina".

 

Questo è tutto. Ora potete testare questa nuova funzionalità programmando i vostri tweet.

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail