Twitter, come condividere i tweet in privato

Twitter, come condividere i tweet in privato

La nuova funzione punta a potenziare l'aspetto chat del social network
Twitter, come condividere i tweet in privato FASTWEB S.p.A.

Arriva su Twitter la possibilità di condividere i tweet pubblici attraverso i messaggi diretti, inviandoli a uno o più utenti cui si vogliono segnalare o con cui si intende commentarli. La nuova funzione punta a potenziare l'aspetto chat del social network.

I tweet potranno essere inviati ad altri utenti sia da Pc sia da smartphone e tablet. Nel primo caso bisognerà cliccare su 'Altro'  (i tre pallini) sotto al cinguettio che si intende mandare, poi scegliere l'opzione 'condividi via messaggio diretto'. Sui dispositivi mobili l'opzione appare invece se si tiene premuto a lungo un tweet.

La novità punta a far recuperare terreno nel campo delle chat. Facebook, che ha comprato WhatsApp, nei mesi scorsi ha deciso di rendere obbligatorio l'uso della sua app di messaggistica Messenger su smartphone e tablet per poter continuare a chattare con gli amici del social, decisione che ha portato l'app a superare i 500 milioni di utenti.

I cambiamenti potrebbero aiutare Twitter a risollevarsi dopo il rallentamento della crescita di utenti riportato nell'ultima trimestrale e dopo il declassamento a un rating 'spazzatura'  (BB-) da parte di Standard & Poor's.

21 novembre 2014

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail