
I video brevi sono stati per qualche tempo l'anima di TikTok, ma ora l'azienda vuole vedere se, dando agli utenti la possibilità di registrare video più lunghi, questi possono esserne attratti.
Secondo quanto riferito dal consulente di social media Matt Navarra, la società sta implementando la possibilità di registrare video della durata massima di tre minuti. Navarra ha twittato uno screenshot dell'aggiornamento, che rileva che la funzione è ancora nella fase beta.
Attualmente, TikTok consente a tutti i creatori di caricare video della durata massima di un minuto. Questa ha dimostrato di essere una lunghezza di successo: più lunga di un Vine, più corta della maggior parte dei video di YouTube. Il vincolo di trovare modi per creare qualcosa di divertente entro 60 secondi fa parte di ciò che fa funzionare TikTok. Non dover concentrare più di un minuto di attenzione su un video ed essere in grado di passare facilmente al successivo subito dopo è una caratteristica gradita in un mondo dominato da contenuti più lunghi.
I video di tre minuti su TikTok sembrano una replica in miniatura di quanto offerto da YouTube. Questo riempirà lo spazio lasciato dalla morte di Quibi? Tre minuti sono in effetti un sacco di tempo. Potrebbe essere ideale per chi volesse pubblicare trailer di film o tutorial sul makeup, cose che si trovano molto spesso su YouTube.
Questa idea potrebbe non essere terribile: le persone erano sconvolte, quando Twitter ha raddoppiato la lunghezza di un tweet da 140 a 280 caratteri, ma la cosa ha funzionato bene. Tuttavia, la trepidazione è giustificata. I video brevi sono stati una caratteristica di TikTok ma questo cambiamento potrebbe aprire nuovi scenari interessanti, per il social media.
Fonte: theverge.com