
Torneranno presto al cinema i Puffi, con il secondo capitolo delle loro avventure cinematografiche, questa volta a New York, dopo il successo mondiale del primo. Presentato in anteprima al Giffoni Film Festival, in sala pufferanno dal 19 settembre.
Ma se non potete aspettare di vivere un’avventura con gli strani ometti blu, alti su per giù due mele poco più, è puffato su Facebook il social game The Smurfs and Co: Spellbound (Smurf è il nome internazionale del fumetto originale Schtroumpfs, disegnato dal francese Peyo, e solo da noi denominato Puffi).
Seguendo il filone FarmVille, il giocatore deve aiutare i Puffi a ricostruire il loro villaggio dopo un attacco del perfido mago Gargamella, costruendo case fungo, piantando alberi, avviando fattorie e liberando i puffi rimasti vittime dell’incantesimo del terribile mago. Come per tutti i giochi social, è possibile costruire squadre e collaborare anche con altri giocatori e condividere le attività sulla propria bacheca.
Il gioco è ovviamente gratuito e la sua trama ricalca e si affianca a quella del nuovo film (Gargamella ha rapito Puffetta) e lo unisce al terzo capitolo che è già previsto per il 2015. Pronti a puffare?
5 agosto 2013