Fastweb

Su Facebook arrivano le Reactions, nuovi pulsanti per commentare i post degli amici

Facebook gaming Videogames #facebook #twitch Facebook gaming, un portale per i giochi in streaming Facebook gaming vuole sfidare Twitch e Youtube
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Su Facebook arrivano le Reactions, nuovi pulsanti per commentare i post degli amici FASTWEB S.p.A.
Facebook introduce le Reactions
Social
Gli utenti potranno esprimere la loro opinione attraverso cinque tasti inediti: "Love", "Haha", "Wow", "Sigh" e "Grr"

Dopo un periodo di test durato più di un anno, il 24 febbraio 2016 Facebook ha introdotto nuovi tasti accanto al classico "like". Si tratta delle Reactions, nuove 'reazioni' con cui commentare i post pubblicati dai contatti. Insieme al "like" gli utenti potranno quindi esprimere la loro opinione attraverso cinque pulsanti inediti: "Love", "Haha", "Wow", "Sigh" e "Grr". Tramite di essi si potrà commentare in modo più preciso, ad esempio, una notizia triste, per esprimere vicinanza o sconforto.

Le nuove emoji, che sono animate, appaiono tenendo premuto il tasto "mi piace" da dispositivi mobili o passandoci sopra con il cursore da Pc.  "Le persone accedono a Facebook per condividere ogni genere di storia, che sia felice o triste, divertente o provocatoria. Abbiamo notato che sarebbero contenti di avere nuovi modi per esprimere i propri sentimenti", spiega Sammi Krug, product manager delle Reactions di Facebook. Gli utenti non avranno invece a disposizione il tasto "Yay" ("evviva") sperimentato ma scartato perché, ha sottolineato Krug, "non interamente compreso dalla comunità globale".

24 febbraio 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #reactions #emoji

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.