Fastweb

Sticker Chat, come creare conversazioni di gruppo su Instagram

Instagram avvertirà quando un account rischia di essere eliminato Social #instagram #account Instagram avvertirà quando un account rischia di essere eliminato Giorni pieni di novità, per Instagram: con il nuovo aggiornamento, avvertirà gli utenti quando rischiano la chiusura dell'account a seguito di una segnalazione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Sticker Chat, come creare conversazioni di gruppo su Instagram FASTWEB S.p.A.
Instagram
Social
L'ultima aggiunta alla funzione Stories di Instagram è uno sticker per creare conversazioni di gruppo

Instagram ha introdotto il nuovo adesivo Chat che consente agli utenti di creare conversazioni di gruppo all'interno delle Stories. L'annuncio della funzione, ironia della sorte, è arrivato su Twitter.

Proprio come i quiz o la casella per le domande, anche questa funzione viene implementata sulle Stories, incoraggiando così amici e follower ad interagire con i vostri post.

Il nuovo sticker, chiamato "Chat", fornisce un metodo per misurare l'interesse dei follower su determinati argomenti. Ad esempio, se state seguendo il Campionato del Mondo femminile e volete condividere il vostro entusiasmo con i vostri follower, potete pubblicare un adesivo Chat sulla Storia (con immagine correlata) chiedendo ai chi vi segue di unirsi in una conversazione su quel tema. Lo sticker Chat funziona anche per organizzare uscite, condividere pensieri sui programmi TV o creare topic su determinati argomenti.

La funzione di messaggistica di Instagram è già molto popolare, ma questo nuovo sticker potrebbe portare maggior interazione per quegli utenti che preferiscono mantenere un contatto diretto con i propri follower.

Instagram sta rilasciando questa funzionalità molto lentamente a tutti i suoi iscritti. Quindi, quando sarete in grado di accedervi, vorrete sapere cosa farne. Ecco quindi come funziona lo sticker Chat.

Aggiungere un'immagine alla Storia - Potete farlo scattando una foto all'interno di Storie o caricarne una dal rullino fotografico del telefono. L'immagine dovrà avere qualcosa a che fare con la chat che avete deciso di creare.

Selezionare lo sticker Chat - Nell'angolo in alto a destra delle Instagram Stories, vedrete l'icona degli sticker a sinistra della matita. Cliccandoci sopra dovrebbe apparire un menu di adesivi.

Un adesivo chiamato "Chat" con un'icona di messaggistica blu è quello che state cercando. Quando lo selezionate, dovrebbe apparire sopra l'immagine e offrirvi la possibilità di "nominare la chat". Aggiungete quindi il vostro post alla storia.

Visualizzare le richieste - Quando i vostri amici e follower visualizzeranno la Storia, potranno fare clic sull'adesivo "unisciti alla chat" per richiedere un invito alla conversazione in DM. Nella parte bassa della Storia (dove si vede chi l'ha visualizzata) vedrete ora un elenco di utenti che hanno richiesto di aderire alla chat.

Avviare un gruppo in DM - All'interno delle Stories, potete selezionare tanti (se non tutti) gli utenti che hanno inviato richieste e avviare una nuova chat con loro.

4 luglio 2019

Fonte: tomsguide.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #instagram #chat

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.