Fastweb

Snapchat lancia i giochi live in multiplayer

Instagram chat di gruppo Social #instagram #chat Instagram e le nuove chat di gruppo, come funzionano Arriva la nuova funzione di videochiamata di gruppo di Instagram e molte altre novità
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Snapchat lancia i giochi live in multiplayer FASTWEB S.p.A.
Snap Games
Social
Giocare online su Snapchat con i propri amici è possibile e il primo titolo si chiama Bitmoji Party

Sembra che le voci fossero vere: Snapchat sta effettivamente lanciando la sua piattaforma di gioco. L'azienda ha ufficializzato la cosa durante il suo Summit dei partner, in corso a Los Angeles. La società ha riferito che, a partire da oggi, inizierà a lanciare una serie di giochi realizzati esclusivamente per Snapchat, tra cui uno sviluppato internamente chiamato Bitmoji Party. Snap afferma che ciò che rende unico il suo servizio di giochi è che ogni titolo è progettato per il gameplay "ad alta fedeltà, in sincrono", il che significa che sarà possibile giocarci in tempo reale con i propri amici direttamente attraverso l'app.

Per fare questo, Snapchat ha ridisegnato completamente la sua funzione di chat con un nuovo pulsante "razzo" che permetterà di saltare velocemente su un gioco e di giocare dal vivo con gli amici. Snap Games presenterà sei titoli al lancio, tutti basati su HTML5 e che coprono una vasta gamma di generi. Con Bitmoji Party, l'azienda si è ispirata al classico Mario Party di Nintendo: utilizzando il proprio avatar 3D Bitmoji, si potrà giocare a una serie di mini giochi con un massimo di otto amici alla volta e chattare con loro simultaneamente, tramite voce o testo. Uno dei mini giochi di Bitmoji Party è Zombie Escape, che inizia facendo in modo che un giocatore venga infettato da un virus e poi deve inseguire gli altri giocatori nel mezzo di una casa infestata.

Oltre al primo titolo, prodotto "in casa", Snap ha collaborato con alcuni sviluppatori per dare il via al suo servizio di giochi: Spry Fox, ZeptoLab, Game Closure, PikPok e Zynga. E naturalmente, con il clamore che circonda Fortnite e Apex Legends, ci sarà anche un gioco di battle royale. Tiny Royale, creato da Zynga, è la top-down battle royale progettata per l'esperienza video verticale di Snapchat. Si potrà fare squadra con gli amici o giocare in solitaria durante i turni di 2 minuti, nei quali si potrà saccheggiare e sparare finché non ne resterà soltanto uno.

Gli altri titoli includono uno spin-off collaborativo di Alphabear chiamato Alphabear Hustle, CATS (Crash Arena Turbo Stars) Drift Race, Snake Squad e Zombie Rescue Squad. Sebbene i giochi siano tutti gratuiti, ci saranno annunci pubblicitari da guardare, della durata di sei secondi e per tutta la durata delle sessioni. In fondo si tratta di un'opzione di monetizzazione per gli sviluppatori.

In una conferenza stampa, i dirigenti di Snap hanno riferito a Engadget che questa funzione è stata in lavorazione per circa un anno e mezzo, poiché la società ha capito che l'esperienza di "amicizia" su Snapchat poteva essere più che una semplice chat. E anche se la prima incursione di Snap nei giochi è arrivata con Snappables nel 2018, si trattava di giochi focalizzati sulla realtà aumentata e non sull'esperienza in tempo reale.

Snap Games sarà una piattaforma chiusa, a differenza di Facebook Messenger, perché l'azienda vuole che il servizio sia più incentrato più sulla qualità che sulla quantità. Ci saranno più giochi in arrivo, naturalmente, ma anche in questo caso i dirigenti hanno detto che l'obiettivo sarà quello di far sì che i giochi Snap siano curati, e che non si tratti solo di un gruppo di giochi che gli utenti di Snapchat potrebbero non apprezzare.

5 aprile 2019

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #snapchat #multiplayer #giochi

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.