Snapchat Cameo

Snapchat Cameo, come fare video divertenti con la tua faccia

Modificare il proprio volto ed inserirlo all'interno di stickers divertenti: Cameo, la nuova funzione di Snapchat
Snapchat Cameo, come fare video divertenti con la tua faccia FASTWEB S.p.A.

Snapchat si sta preparando a lanciare una nuova grande funzionalità che utilizza i selfie per sostituire i volti delle persone nei video da condividere. È essenzialmente un modo semplificato per creare GIF personalizzate. Snapchat Cameo è l'alternativa a Bitmoji per trasmettere rapidamente un'emozione, una reazione o una situazione divertente nei messaggi Snapchat.

Alcuni utenti francesi hanno ricevuto oggi una versione di prova della funzionalità, TechCrunch ha contattato l'azienda, che ha confermato l'esistenza di Cameo e ha dichiarato che la funzionalità è attualmente in fase di test, in disponibilità limitata, solo in alcuni mercati. La società ha fornito questa dichiarazione: "Cameo non è ancora pronto ad essere un nuovo protagonista di Snapchat, ma restate sintonizzati per partecipare al suo debutto globale molto presto!" Secondo quanto affermato da TechCrunch, Snap ha annunciato oggi che lancerà "Snapchat Cameos" il 18 dicembre con un lancio globale su iOS e Android.

Come realizzare i Cameo di Snapchat

Come primo passo, bisognerà realizzare un selfie per "insegnare" a Cameos come siete fatti. Quindi scegliete se desiderate un tipo di corpo vagamente maschile o femminile. I Cameo quindi si inseriranno all'interno del pulsante Bitmoji nella tastiera di messaggistica Snapchat.

Snapchat ha realizzato 150 brevi video clip in loop che sarà possibile scegliere con quelli nuovi in ??arrivo ogni settimana. Possono farvi sfoggiare soldi, ballare come matti, addormentarvi e molto altro. Snapchat potrà modificare il selfie per creare diverse reazioni facciali, che Cameo potrà applicare alle teste degli attori nei video.

Basterà quindi scegliere uno di questi video ed inviarlo alla chat. Gli utenti potranno scegliere di abilitare Cameo in modo "multi-amico" per vedersi in video con gli amici, sfogliare categorie di scene e cercare con termini come "hey" o "lol" per trovare clip correlate. Si potrà inoltre sempre riprendere il selfie per migliorare l'aspetto, oppure toccare e tenere premuti i Cameo per salvarli sul rullino fotografico per condividerli su altri social.

Cameo potrebbe aiutare Snapchat a mantenere interessante la messaggistica, che è fondamentale poiché rimane la sua caratteristica più popolare e caratterizzante. Con Instagram e WhatsApp che hanno copiato le sue storie con grande successo, è costretto a rimanere in vantaggio nelle chat.

Anche se in questo caso, Snap potrebbe essere accusato di copiare l'app social cinese Zao che consente agli utenti di modificare i loro volti in video. O ad esempio JibJab, che ha reso popolare questo tipo di effetti molti anni fa per incollare il proprio volto e ballare come elfi di Natale. Non è chiaro se Snap abbia acquisito una startup per costruire Cameo. Bitmoji è stata un'acquisizione e Snap acquistò anche Looksery per alimentare i suoi obiettivi di realtà aumentata.

Snap ha deciso di monetizzare grazie agli ads presenti all'interno dei suoi giochi. L'azienda potrebbe potenzialmente vendere Cameo sponsorizzati o brandizzati ad aziende, in maniera simile a quello che le aziende fanno con i filtri per la realtà aumentata.

Cameo è destinato a portare maggior divertimento all'interno di Snapchat, scherzando sul concetto di DeepFake, che al contrario possono essere usati come armi di disinformazione o abuso. Ma l'offerta di clip innocue è sempre meglio della condivisione di discorsi falsi dei politici.

9 dicembre 2019

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail